L' uomo di Pietroburgo di Ken Follett edito da Mondadori

L' uomo di Pietroburgo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bonomi P.
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788804677109

ISBN:

8804677104

Pagine:
333
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' uomo di Pietroburgo

Londra 1914: l'impero britannico sta vivendo la sua ultima estate. La Germania si prepara alla guerra e l'Inghilterra cerca disperatamente alleati. Entrambe hanno bisogno della Russia. Lord Walden e Winston Churchill pianificano un'alleanza con lo zar, ma un uomo si infiltra in Inghilterra, deciso a lasciare un segno nella storia. E la polizia non ha molto tempo per scoprire chi può mettere l'Inghilterra in ginocchio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Un romanzo fanta-politicoDi r. paolo-17 gennaio 2015

Mi ha sorpreso molto perché mi ha rivelato cose che non mi aspettavo. Quando ho cominciato a leggerlo mi aspettavo un thriller storico, con un sacco di politica, e tutto questo in effetti c'è, ma ho anche scoperto alcuni personaggi con una vita molto interessante, che hanno gettato una luce diversa su questo romanzo. Oltre ai personaggi, inoltre, mi sono piaciuti il contesto storico che fa da sfondo e la scrittura dell'autore, che riesce a unire realtà e finzione in modo davvero interessante: manipolando gli eventi reali, l'autore costruisce una trama di fantasia che ci lascia sempre desiderosi di saperne di più. La sua abilità nello scrivere aiuta molto a tenere desta l'attenzione anche del lettore meno avvezzo a questi argomenti.

L'uomo di PietroburgoDi P. Anita-14 maggio 2012

L'uomo di Pietroburgo è uno dei classici romanzi di Follett, di quelli in cui l'autore dà il meglio di sè. Una storia di spie e un amore contrastato dalle vicende della guerra, una descrizione del periodo storico accurata, un'intensità dei sentimenti spigionata dalle pagine di un triller davvero avvincente.

PiacevoleDi D. Rocco-28 aprile 2012

Luomo di pietroburgo è un titolo che personalmente non sono riuscito a comprendere a fondo. Infatti la trama mi è apparsa poco chiara e decisamente legnosa nel complesso, per cui prende un ritmo poco incalzante e molto lento che conferisce all'intera composizione un tono solenne e pacato che non prende per nulla.

Follett in formissimaDi B. Andrea-24 dicembre 2010

Nei giorni che precedono lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, un assassino patriota può cambiare gli equilibri delle alleanze. L'amore impossibile di una donna per lui cambierà inesorabilmente il suo percorso verso l'obbiettivo... In poche parole racchiude il contesto e il genere di storia a cui Follett riescono meglio, e questo romanzo non fa eccezione!

Grande Follett!Di R. Alessandro-19 novembre 2010

Spy-story in perfetto stile Follett, avvincente e piena di colpi di scena che stupisce per le descrizioni di tempi che oggi sembrano lontanissimi.

L'uomo di PietroburgoDi S. Roberto-19 novembre 2010

Due grandi personaggi, una lotta leale e severa, un'ambientazione suggestiva e uno sviluppo delle vicende mai banale. Un altra lettura di Follett che ti tiene attaccato alla pagina senza deludere!