L' uomo che attraversò il tempo per me di Francesca Borrione edito da Gruppo Albatros Il Filo

L' uomo che attraversò il tempo per me

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788856704969

ISBN:

885670496X

Pagine:
211
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' uomo che attraversò il tempo per me

"Molte volte mi capita di pensare a lui e avvertire un forte senso di malinconia, perché John mi ha fatto sicuramente del male, ma è in fondo stato il primo e ultimo battito del mio cuore". Selma è una giovane donna che vive a New York: il suo lavoro consiste nell'esaminare soggetti autoriali per una produzione televisiva. Fin qui si potrebbe pensare a una storia tutta vip e lounge bar, eppure le apparenze ingannano. Infatti la protagonista, affiancata dall'amica-grillo parlante Laura, non sa buttarsi nella mischia e anzi vive un po' al margine di ogni mondanità. Una sera, però, uno strano evento romperà la timida monotonia di Selma: un plico abbandonato davanti alla porta di casa, come un segno del destino, la farà imbattere in un misterioso autore e nella storia di una vita che mai avrebbe immaginato di leggere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Voglio anch'io un ReeseDi P. Alexia-26 febbraio 2011

Scritto con uno stile scorrevole, il libro ruota intorno alla protagonista che risluta ben caratterizzata. Nonostante il titolo possa trarre in inganno, non stiamo assolutamente parlando di un fantasy, ma ci troviamo davanti a un libro romantico, uno di quelli indimenticabili. Selma è una ragazza chiusa in se stessa come un ricco, ma nonostante non sia magra o bella è il sogno di qualcuno, qualcuno che la ama così tanto che per lei fa di tutto, anche rimanere nell'ombra. Riuscirà Selma a scoprire chi è il suo Reese, l'uomo che senza mostrarsi la spinge ad aprirsi al mondo? Scopritelo, ne vale assolutamente la pena.

Chi attraversa il tempo per salvarmi?Di S. Maristella-2 ottobre 2010

Fino all'ultimo pensavo di dare a questo libro tre stelline ed un giudizio medio, ma il finale mi ha stupita aggiudicandosi un mezzo voto in più! Penso che non potesse esserci conclusione né diversa, né migliore; perché, anche se lascia un po' d'amaro in bocca per Resse, gli dona un tocco speciale, unico. In fondo la vita è proprio così; raramente ci sono i lieti fine desiderati, ma spesso esiti insperati altrettanto piacevoli!

Bel debutto.Di V. Gabriele-29 agosto 2010

Un romanzo decisamente carino, che non vuol pretendere troppo e da il meglio di se. I personaggi sono apprezzabili e la scrittura è scorrevole, con molte uscite simpatiche. Verso la fine si sente la puzza di un finale scontato che però ci stupisce e non arriva, quel classico tocco che ti fa apprezzare un libro. Diamo una possibilità a questa Borrione emergente!

L'esordio della BorrioneDi M. Giada-27 luglio 2010

[diciamo ...quattro punti e mezzo!] Mi sono avvicinata a questo libro attratta dal titolo, non sapendo minimamente cosa aspettarmi, tantomeno intuendo che genere fosse. Ebbene, ora posso dire per certo che non è racconto con quel pizzico di paranormale come forse poteva indurre a pensare il titolo, ma uno spaccato di vita, semplice, fresco e intenso. Si è fatto leggere con una facilità e una voglia che mi ha saputo conquistare praticamente da subito, arrivando a scrivere la parola fine lasciandomi col sorriso sulle labbra e un po’ disarmata per non aver intuito fino in fondo la verità. Un bel racconto, con personaggi intensi dalle sfaccettature studiate e in continua evoluzione messi in evidenza da una velata psicanalisi a opera di Reese, che in alcuni casi mi ha fatto pensare a uno psicologo sociopatico sotto mentite spoglie. Non mancano le risate, le riflessione e le congetture, e ci sono un’infinità di citazione di film. Insomma… un libro da leggere, soprattutto per il finale! (che non nascondo mi ha lasciato un minimo di amarezza per Reese e mi ha fatto regalare a questo libro un mezzo punto in meno)