Uno splendido disastro di Jamie McGuire edito da Garzanti

Uno splendido disastro

Editore:

Garzanti

Edizione:
22
Traduttore:
Tissoni A. F.
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 2013
EAN:

9788811684442

ISBN:

8811684447

Pagine:
335
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Uno splendido disastro

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Si legge tutto d'un fiato Di D. Elisa-19 maggio 2015

Ho letto questo libro in una sola notte, è stato difficile staccare gli occhi dalle pagine e quando ho visto la fine sono finalmente tornata a respirare! Jamie Mc Guire è riuscita con semplicità a descrivere l'amore tra due giovani costretti a vivere sotto lo stesso tetto: come in ogni storia romantica che si rispetti prima i due non si sopportano, o meglio Abby non sopporta la sicurezza e spavalderia di Travis e cerca di tenerlo il più possibile a distanza, perché appartiene a un mondo dal quale lei è scappata, ma poi capisce di non poter fare a meno di lui. Travis la ama e protegge come non ha mai fatto con nessuna, ma lei non è una principessa da salvare a saprà comunque sempre agire di testa sua. Consigliato a chi ha voglia di evadere dalla quotidianità almeno per un po'!

Amore a prima lettura!Di v. elisa-29 novembre 2014

Ho letto questo libro tutto d'un fiato e l'ho passato poi a tutte le mie amiche, che ne sono rimaste tutte quante entusiaste! È inutile dirlo: è impossibile non innamorarsi di Travis e dei suoi scapestrati fratelli, e sicuramente in Abby ci si può identificare facilmente, nonostante le esperienze della sua vita non siano propriamente comuni. Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine, e ogni tanto ancora lo rileggo. Penso che rientri tra i miei preferiti assoluti della categoria! Consigliatissimo!

Uno splendido disastroDi M. Giada-29 giugno 2013

Andrò controcorrente ma sinceramente a me "Uno splendido disastro" non è piaciuto per nulla! Mi sono approcciata al New adult con il suddetto libro e l'impressione avuta di certo non è delle migliori, l'ho trovato scialbo con un linguaggio fin troppo elementare e semplice. La storia ruota a due personaggi che ho trovato privi di caratterizzazione e per cui ho provato un'antipatia che ha raggiunto livelli altissimi man mano che la storia e le loro azioni li delineavano "meglio". Naturalmente questa è la mia personale opinione.

Trama scontata!Di s. laura-30 maggio 2013

Anche se il modo di scrivere dell autrice riesce a farti stare col fiato sospeso e quindi a farti divorare le pagine, ogni volta sono rimasta delusa. La trama è scontata e le aspettative non sono state rispettate. Ogni risvolto è ovvio come del resto anche l'happy ending. La trama sembra immaginata da un adolescente innamorata ed è la classica storia della ragazza brava che si innamora del ragazzo cattivo.

SpettacolareDi r. stefania-6 maggio 2013

Ebbene sì, è stato amore alle prime battute ! Sono stata catapultata in una lettura molto coinvolgente! L'autrice racconta una storia molto "vera". Ho trovato questo libro molto scorrevole, i pochi passi descrittivi ed il costante scambio di battute e intensità dei dialoghi mi hanno fatto girare pagina dopo pagina con entusiasmo, e non vedevo l'ora di arrivare all'epilogo ! Lo consiglio vivamente.

Uno splendido amoreDi b. francesca-23 aprile 2013

Ho letto e riletto senza sosta queste pagine con profondo entusiasmo contaminata dalla passione che quanto in esse è contenuto trapela. E' un libro coinvolgente e di grande ritmo in grado di accentuare l'amore che puo' esserci in ognuno di noi che ridà luce agli occhi innamorati ma che presi dal ritmo costante della quotidianeità tralasciano i particolari, essenziali per apprezzare l'amore in ogni sfaccettatura. Travis e Abby, due tesori che insieme si illuminano, si compensano, si completano, si capiscono nel profondo del cuore. Entrambi giovani e dolci ragazzi scottati dalle proprie diverse ma entrambe tristi esperienze di vita, difficili da condividere con gli altri non in grado di capire nel profondo, ma che incontradosi trovano la pace interiore e la felicità sin dal primo sguardo... Difficile ammetterlo e capirlo ma questi sono gli splendidi disastri dell'AMORE vero! Buona lettura con il cuore.