Da C++ a UML. Guida alla progettazione di Carlo Savy edito da McGraw-Hill Companies

Da C++ a UML. Guida alla progettazione

Collana:
Workbooks
Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788838608629

ISBN:

8838608628

Pagine:
793
Acquistabile con la

Descrizione Da C++ a UML. Guida alla progettazione

Questo volume, che presuppone da parte del lettore una minima esperienza di programmazione, analizza dapprima a livello introduttivo e poi via via più approfonditamente, tutti gli aspetti del linguaggio C++ finalizzati ad un uso corretto e funzionale dei diversi meccanismi linguistici. La parte progettuale parte dall'analisi dei requisiti pervenendo al disegno dell'applicazione utilizzando UML: in un secondo tempo l'autore partendo dai meccanismi linguistici del C++ arriva a mostrarne l'impiego per passare dal disegno all'implementazione. 1. Introduzione e storia del linguaggio C++
2. Un primo contatto con il C++
3. Variabili e tipi semplici
4. I tipi strutturati
5. Le istruzioni
6. Le espressioni
7. Le funzioni
8. Puntatori e variabili dinamiche
9. Puntatori e funzioni
10. Vettori e matrici
11. Le stringhe
12. Struttura dei programmi
13. Costruzione e documentazione dei programmi
14. Le stringhe di bit
15. Generalità sulle classi
16. Le classi. Notazioni di base
17. Realizzazione di un tipo di dato astratto
18. Dettagli sintattici e implementativi sulle classi
19. Ridefinizione degli operatori
20. Ereditarietà: aspetti generali
21. Gerarchie di classi
22. Polimorfismo
23. Derivazione multipla
24. Funzioni e classi generiche
25. Meccanismi di incapsulamento: namespace
26. Conversioni di tipo
27. La libreria iostream per le operazioni di I/O
28. Operazioni di I/O verso le memorie di massa
29. STL: la libreria standard con classi modello
30. Le classi contenitore
31. Gli algoritmi generici
32. Il linguaggio di modellizzazione a oggetti UML
33. UML: aspetti dinamici del modello
34. Da UML a C++
35. Sviluppo di un progetto completo
36. Semplici programmi completi
37. Algoritmi numerici
38. Schemi di progettazione e programmi completi
39. Algoritmi di ricerca e ordinamento
40. Strutture dati
41. Strutture dati realizzate con le classi
42. Semplici classi concrete
43. Classi con vettori
44. Gestione di un archivio ad accesso casuale con indice
45. Progetto di uno schedulatoreAppendici

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 44.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti