L' ultimo faraone di Wilbur Smith edito da TEA

L' ultimo faraone

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2019
EAN:

9788850253470

ISBN:

8850253478

Pagine:
482
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa di guerra e combattimento
Acquistabile con o la

Trama L' ultimo faraone

L'Egitto è sotto attacco. Tamose, il vecchio Faraone, è stato ferito a morte, la leggendaria città di Luxor è circondata e tutto sembra perduto. Taita, l'ex schiavo diventato generale dell'esercito reale, si prepara a ricevere il colpo finale dell'armata nemica. Con un tempismo perfetto, l'inaspettato intervento di un suo vecchio amico ribalta le sorti della battaglia, e l'esercito egizio festeggia la ritirata del nemico. Tornato a Luxor come vincitore, Taita si accorge subito che qualcosa non va. L'ascesa al trono di Utteric preannuncia un'era oscura per il futuro dell'Egitto. Utteric infatti è tanto giovane quanto debole e crudele. Sentendosi minacciato dall'influenza di Taita presso la corte, in particolare dal suo affetto per il suo più giovane e degno fratellastro, Rameses, accusa Taita di alto tradimento e lo fa imprigionare, condannandolo a morte certa. Rameses si trova costretto a una scelta: aiutare Taita a fuggire opponendosi alla folle tirannia del fratello, oppure restare in silenzio. Per un uomo come lui, tuttavia, non c'è altra possibilità che quella di lottare per il bene della sua amata terra...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il faraone perdutoDi M. Claudia-27 marzo 2018

Purtroppo i libri di Wilbur Smith non sono più quelli che scriveva a inizio carriera: argomenti che non suscitano più aspettative perché già affrontati nei libri precedenti e linguaggio meno scorrevole. Taita ormai è un personaggio stravisitato che non sorprende più. La vena d'oro che lo contraddistingueva si è esaurita?

Avvincente e mai banaleDi Z. Alessandra-30 gennaio 2017

Wilbur Smith, con questo libro, si riconferma come eccezionale autore di romanzi d'avventura. La storia, appassionante e ricca di dettagli, cattura l'attenzione del lettore e la tiene con sé fino all'ultima pagina. Consigliatissimo!