Ultima mossa di James Patterson edito da TEA

Ultima mossa

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2005
EAN:

9788850207312

ISBN:

885020731X

Pagine:
298
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ultima mossa

Alex Cross crede nei fatti concreti, eppure nella catena di delitti irrisolti che da San Francisco si allunga fino al profondo Sud della Louisiana c'è qualcosa di strano e spaventoso. Anche in un detective come lui, che conosce il male in ogni sua manifestazione, s'insinua il dubbio che non tutto sia spiegabile razionalmente. Le macabre circostanze che accompagnano il ritrovamento di giovani coppie lo spingono nei meandri di un universo insondabile (e a volte apparentemente assurdo) dei riti magici, dei frequentatori di club dell'occulto e di perversi giochi di ruolo. È una lotta contro il tempo che, delitto dopo delitto, Cross affronta con la nuova, coraggiosa collega Jamilla.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Vampiri moderniDi V. Maria-9 dicembre 2011

Questa volta l'invincibile Alex Cross dovrà vedersela con i vampiri dell'epoca moderna, assetati di sangue. Una serie di delitti, che privilegia giovani belli e aitanti, per i quali il detective dovrà mettere in campo tutto il suo sapere e sui quali aleggia nuovamente l'ombra di Mastermind. L'insospettabile identità di quest'ultimo metterà a dura prova Alec Cross, portandolo a sospettare di tutto e di tutti, con il rimorso di aver messo in pericolo i suoi più cari amici e la sua stessa amatissima famiglia. Il ritmo del romanzo è serrato, non dà un attimo di tregua, ma alla fine, un esito insospettabile sarà il giusto corollario ad una storia perfetta.

Ultima mossaDi l. vito-17 aprile 2011

"Ultima mossa" è il seguito di "Mastermind". In questo libro il detective psicologo Alex Cross sembra scontrarsi con alcuni mostri dell'occulto: i vampiri. Ma Alex è troppo pragmatico per cadere in certi tranelli. E, nelle sue indagini, finirà per andare ad un soffio dalla scoperta dell'identità di Mastermind.

ForzatoDi l. tonino-30 novembre 2010

Non è certamente il miglio libro di Patterson. Le situazioni sono forzate, come se l'autore cercasse ad ogni costo di scrivere qualcosa di nuovo. Mastermind, di cui è il seguito, era certamente migliore.