L' Uccello del Sole di Wilbur Smith edito da TEA
Alta reperibilità

L' Uccello del Sole

Editore:

TEA

Collana:
SuperTEA
Edizione:
4
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2019
EAN:

9788850253494

ISBN:

8850253494

Pagine:
494
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama L' Uccello del Sole

L'archeologo Ben Kazin è vicino alla scoperta della sua vita: ha trovato nel Botswana una debole traccia di Opet, la mitica "Città della Luna", centro di una grande civiltà africana scomparsa nel nulla. Tra scavi e inseguimenti, dirottamenti e cacce grosse, la traccia a mano a mano prende corpo, benché tutto sia stato predisposto affinché di Opet ne venisse cancellato persino il ricordo. Quale segreto si nasconde sotto i resti della "Città della Luna"? Quale legame ci può essere tra Ben, che i boscimani chiamano "Piccolo-uccello-del-Sole", e il sacerdote Huy Ben-Amon, il "Grande-uccello-del-Sole"?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.00
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' Uccello del Sole
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

L'uccello del soleDi b. alfio-6 luglio 2011

Romanzo avvincente tutto sospeso tra la differenza tra civiltà e la barbarie islamica, un'alchimia tra i paesaggi africani, personaggi altisonanti e poco credibili con in più la fantarcheologia con due piani temporali, una zuppa che altri autori avrebbero fatto freddare mentre Smith ne ha tirato fuori un libro difficilmente dimenticabile.

L'Uccello del SoleDi r. Giuseppe-15 febbraio 2011

Ci sono autori che riescono a costruire romanzi avvincenti e capaci di tenerti incollati alla pagina fino alla fine senza utilizzare intrecci narrativi originali o idee nuove, Smith è uno di questi e l'uccello del sole ne è un esempio perfetto, un'alchimia tra i paesaggi africani, personaggi altisonanti e poco credibili con in più la fantarcheologia con due piani temporali, una zuppa che altri autori avrebbero fatto freddare mentre Smith ne ha tirato fuori un libro difficilmente dimenticabile.

BelloDi V. Raffaella-4 agosto 2010

Un bel libro, intenso e coinvolgente, come nello stile di Wilbur Smith. Anche in questo caso ambienta il suo romanzo in afrcia, dove un archeologo è alla ricenca di un'antica città perduta...