Twentieth century classic cars. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
- Editore:
Taschen
- Collana:
- Jumbo
- A cura di:
- J. Heimann
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2009
- EAN:
9783836514644
- ISBN:
3836514648
- Pagine:
- 496
- Formato:
- rilegato
- Argomento:
- Illustrazione e grafica pubblicitaria
Descrizione Twentieth century classic cars. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Henry Ford diede il via all'era dell'automobile con la prima catena di montaggio nel 1908: il modello T. Per i successivi cento anni l'automobile si è evoluta da semplice sostituto del cavallo da tiro a status symbol. Nata come una sorta di meravigliosa invenzione è divenuta nel corso del tempo una necessità imprescindibile. Negli anni sessanta l'offerta era davvero stupefacente. Questo volume offre al lettore una storia visiva dell'automobiile, organizzata per decadi e basata su oltre 500 pubblicità prese dalla collezione di Jim Heimann. L'introduzione e i testi di Phil Patton, giornalista specializzato del New York Times, ci descrivono le innovazioni tecnologiche, le più grosse fabbriche e marchi, i maggiori fatti storici che hanno influenzato la produzione, e l'influenza della cultura popolare sul design delle automobili. L'auto è un indicatore sociale e come ci sono state l'età della pietra e l'età del ferro, la nostra può ben dirsi l'età dell'automobile.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile