Tv connessa. Tecniche e business di Francesco Facconi, Roberto Marmo edito da FAG

Tv connessa. Tecniche e business

Editore:

FAG

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788882338886

ISBN:

8882338886

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Tv connessa. Tecniche e business

Il passaggio alla televisione digitale terrestre sta portando alla diversificazione dei canali televisivi e alla nascita di nuove forme di business. Il prossimo passaggio consiste nel collegare la televisione digitale a internet per realizzare la tv connessa, con strumenti denominati set top box in grado di integrare i due canali di comunicazione rendendone facile l'interazione. Questo libro esplora la tecnologia informatica e le opportunità di business offerte dalla tv connessa. Viene presa come riferimento la BLOBbox per l'alta gamma di servizi innovativi, selezionabili tramite una semplice guida tv, e per la possibilità di realizzare siti web per la tv connessa. Vengono analizzate anche nuove forme di circolazione delle informazioni sui programmi televisivi tramite i social network. Una serie di appendici fornisce gli strumenti pratici per facilitare la programmazione. Tra gli argomenti trattati: Chiarezza sui decoder e televisione digitale. Caratteristiche e servizi della BLOBbox. Social tv come fusione tra social media e tv. Ambiente di programmazione siti tv per BLOBbox. Gestire la presenza del sito tv. Sviluppare business sulla tv connessa. La nuova frontiera del t-commerce. Usare i social network per far conoscere il sito tv.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti