Tutto Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edito da Newton Compton Editori

Tutto Sherlock Holmes

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Rosati Bizzotto N.
Data di Pubblicazione:
10 Ottobre 2017
EAN:

9788822708021

ISBN:

8822708024

Pagine:
1642
Formato:
rilegato
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tutto Sherlock Holmes

Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se "Uno studio in rosso", il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però "Il segno dei Quattro" fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant'anni Doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato a esercitare un'influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da "Uno studio in rosso" a "Il segno dei Quattro", dal ben noto "Mastino dei Baskerville" a "La Valle della Paura", a "Le avventure di Sherlock Holmes", l'investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell'ultima avventura delle Memorie di Sherlock Holmes, Doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel "Ritorno di Sherlock Holmes". "L'ultimo saluto" raccoglie quattro straordinarie storie dell'investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. "Il Taccuino di Sherlock Holmes", l'insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Molto interessanteDi a. ilenia-30 Maggio 2015

Una bellissima raccolta di tutti i romanzi di Sherlock Holmes e del suo fedele amico Watson. Leggere questo fantastico libro è bellissimo e sopratutto molto interessante. Grazie ai film tutti conoscono l'intuito di Holmes, ma leggerlo direttamente dal libro rende tutto più coinvolgente ed emozionante, e permette di non perdere di vista neanche una virgola, come a volte succede quando si guardano i film. Consiglio a tutti gli amanti del genere di acquistare questa raccolta che vi incuriosirà pagina dopo pagina.

Sherlock Holmes Di V. Eleonora-20 Agosto 2014

Volume completo con tutte i romanzi con protagonista Sherlock Holmes. Per la precisione ci sono tutti i romanzi e le raccolte di racconti, con la sola eccezione di alcuni racconti brevi. È entusiasmante anche solo vedere film o serie televisive che si ispirano a Holmes e a Watson, quindi immaginatevi cosa significa immergersi nelle loro avventure originali: è assolutamente elettrizzante. Sir Arthur Conan Doyle scriveva davvero in modo egregio, chiaro, preciso e fluido, e infatti non a caso è considerato uno dei fondatori del genere. Non posso trascurare di ammettere che il volume è ingombrante, con le sue 1250 pagine, ma si tratta di un'edizione integrale: invece di portarlo in giro dovrete leggerlo in casa o in un posto comodo.

Un po' scomodo da leggereDi P. Matteo-15 Febbraio 2012

Si tratta di un grande volume contenente tutti i romanzi di sir Arthur Conan Doyle, dal primo, "Uno studio in rosso", fino al meno celebre e meno reperibile "Taccuino di Sherlock Holmes". C'è quindi tutto sulle avventure di Holmes e Watson, ma le oltre 1240 pagine risultano un po' scomode da tenere in mano e da leggere. Potrebbe influire sulla qualità della lettura.

Immancabile per gli appassionati del genere gialloDi S. Giuseppe-8 Febbraio 2012

Assolutamente immancabile nella libreria di qualunque appassionato del genere giallo ed in particolare di Sherlock Holmes. Il punto forte del libro, oltre all'ottima è quello del prezzo estremamente contenuto. L'unica pecca, peraltro molto superabile, è il fatto di essere un po' scomodo da tenere in mano.

Assolutamente imperdibileDi g. celeste-6 Febbraio 2012

Un solo aggettivo... Fantastico! Era sempre un piacere immergersi in una nuova avventura. Lo stile narrativo è di facile comprensione e soprattutto molto fluente! 10 e lode a questa bellissima raccolta. Ho imparato a conoscere tutte le sfaccettature di un personaggio singolare nato dalla mente di un vero genio.

Libro perfetto per gli appassionati di gialliDi C. Giovanna-26 Settembre 2011

Libro perfetto per chi è appassionato di gialli ed ama le avventure dell'investigatore più famoso della letteratura, Sherlock Holmes. Raccoglie, infatti, ben nove avventure del celebre detective e del suo inseparabile collaboratore, il dottor Watson, dalle indagini più semplici a quelle più complesse.