Tutte le poesie di Eugenio Montale edito da Mondadori

Tutte le poesie

Editore:

Mondadori

A cura di:
G. Zampa
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2005
EAN:

9788804551355

ISBN:

8804551356

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Tutte le poesie

Il volume raccoglie tutta l'opera in versi di Eugenio Montale, con la riproduzione anastatica delle prime edizioni di "La casa dei doganieri", "Finisterre", "Satura", "Xenia". La curatela è affidata a Giorgio Zampa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Meriggiare con MontaleDi S. Andrea-9 dicembre 2010

Leggere una qualsiasi poesia di Montale significa aprire la propria mente ad orizzonti nuovi, fatti di sonorità, immagini suggestive, rimandi ad un'intimità profonda in cui ciascuno possa specchiarsi. Un'esperienza da fare e rifare, come un nutrimento dell'anima a cui non è possibile rinunciare.

ottimoDi S. Dino-22 novembre 2010

Tutta l'imponente opera poetica di Montale in una delle edizioni migliori e ad un prezzo così conveniente, grazie al quale chiunque può iniziarsi nel migliore dei modi a un mondo di una delle personalità letterarie più monumentali del XX sec.

Tutte le poesie (Montale)Di M. Marta-10 ottobre 2010

Ossi di seppia, Le occasioni, La Bufera e altro, Satura, Diario del '71 e del '72, Quaderno di quattro anni, Altri versi, Quaderno di traduzioni, Poesie disperse. Una raccolta completa della poesia montaliana in ogni sua sfaccettatura. Immancabile nella libreria di un amante della poesia.

La luce dei limoniDi L. Giulia-15 luglio 2010

Pochi poeti hanno la grandezza del rendere indimenticabili le proprie immagini, la propria visione della realtà. Montale ha questo pregio. Già ne "I Limoni", la poesia con cui si apre questa raccolta, incontriamo cose che abbiamo visto ogni giorno sintetizzate in poesia pura: sia prono varchi luminosi nel viaggio dell'uomo, così pieno di ombre. Leggetelo, o, se l'avete letto superficialmente a scuola, rileggetelo.