Tutta colpa delle fragole di Sistiana Lombardi edito da Mondadori Electa

Tutta colpa delle fragole

Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2016
EAN:

9788891808400

ISBN:

8891808407

Pagine:
211
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Tutta colpa delle fragole

Le app per incontri? Tutti ne parlano, in pochi le usano. Questo, almeno, è ciò che pensa la protagonista della storia, una giornalista trentenne che non ha mai voluto affidarsi al suo smartphone per conoscere persone nuove. Ma quando il suo capo le chiederà di scrivere un articolo su Matchy - una popolare applicazione per "cuori solitari" (ma non solo...) -, dovrà ricredersi e scontrarsi con una realtà a lei ignota. In fondo sarebbe disposta a tutto, pur di uscire dalle sabbie mobili in cui si è impantanata con quello che considerava l'uomo della sua vita. Basterà buttarsi a capofitto nel lavoro e organizzare qualche appuntamento al buio, per dimenticarsi del Bastardo coi boccoli che da tempo la condanna a un tira e molla estenuante? Forse no, considerando i "tipi da Matchy" con i quali dovrà fare i conti durante la sua ricerca: tatuatori che alla prima occasione non risparmiano i commenti sulle doti culinarie della mamma; food blogger che invitano a cena le ragazze per poi improvvisare un set fotografico e immortalare prelibatezze degne di un ristorante stellato; pervertiti a corto di idee, tatto e romanticismo, ma sempre pronti a mettere in atto tecniche di corteggiamento assai discutibili (per usare un eufemismo...). Nel turbinio degli eventi, fra rendez-vous tragicomici, litigi e fantasmi del passato che si materializzano nei momenti più sbagliati, tutto sembra precipitare. Finché il viaggio nel magico mondo di Matchy non approderà a una meta inaspettata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Non memorabile, leggibileDi G. Gloria-17 marzo 2018

Scritto dalla YouTuber Sistiana Lombardi, questo romanzo racconta la storia di una giovane donna, della sua quotidianità e di come, tra tanti pesci nel mare, si possa ancora trovare qualcuno simile a noi. Lessico interessante, la scrittrice è già nota per le sue riflessioni, le sue poesie personali e nel libro, se la si conosce già grazie ai social, questo suo talento lo si riconosce. Tutto sommato una storia carina, leggera e sommariamente non noiosa. Un racconto che strizza l'occhio ai giovani e alla loro contemporaneità, sullo sfondo di una Milano da bere e da vivere.

SorprendenteDi P. Eleonora-1 febbraio 2017

Dal mondo di Youtube alla carta stampata, l'affermata vlogger si trasforma, sorprendentemente, in scrittrice, raccontando dell'amore ai tempi dei social delle app. Romanzo semplice e scorrevole, contraddistinto dalla leggerezza e ironia tagliente tipica dell'autrice.