Turismi e sostenibilità: uno sguardo oltre. Per una nuova cultura del fare turismo in Italia di Michele Capalbo edito da Città Calabria

Turismi e sostenibilità: uno sguardo oltre. Per una nuova cultura del fare turismo in Italia

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788888948638

ISBN:

8888948635

Pagine:
97
Formato:
brossura
Argomento:
Sostenibilità
Acquistabile con la

Descrizione Turismi e sostenibilità: uno sguardo oltre. Per una nuova cultura del fare turismo in Italia

Un'analisi organica del fenomeno dei nuovi turismi in Italia; un interessante viaggio di scoperta delle sue tante chiavi di lettura (culturale, rurale, sociale, naturalistico, sostenibile, responsabile ...). Dalla crisi del modello di turismo di massa ai nuovi turismi del "territorio", dal rapporto tra turismo e ambiente alla qualità dell'offerta: questi i principali temi su cui si è cercato di focalizzare l'attenzione all'interno di questo volume. Il tutto corredato da tanti dati sul fenomeno aggiornati al 2008. La pubblicazione riporta inoltre in appendice un'interessante rassegna sui principali decaloghi di comportamento prodotti negli anni e un approfondimento sull'iniziativa denominata "sull'Albergo a km zero".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

GRANDE CONTRIBUTO CULTURALE PER CRESCERE.Di P. Franco-12 novembre 2010

FINALMENTE IL TESTO CHE MANCAVA. Con questo libro di facile e scorrevole lettura, viene colmata una grave mancanza nel settore, cosa che da tempo ci si aspettava avvenisse. L'Italia dovrebbe richiamare lavoratori da tutto il mondo per poter gestire le richieste relative al patrimonio turistico di cui dispone e ciò può ancora avvenire, imparando a gestire e a curare in maiera sostenibile questa ricchezza unica. Michele Capalbo, con questo libro fissa in maniera chiara e precisa quello che si può e si dovrebbe fare. Un libro molto utile che può far crescere veramente la cultura del turismo in Italia.

Utilissimo strumento didattico sui nuovi turismi Di c. pino-11 novembre 2010

Il saggio di Michele Capalbo si è dimostrato essere un utile e pratico strumento didattico per chi, come me, opera come formatore nel settore del marketing territoriale e turistico. Tanti gli spunti per sostenere e promuovere la partecipazione del gruppo classe alle attività didattiche laboratoriali sui tanti turismi (culturale, rurale, sociale, naturalistico, sostenibile, responsabile ...). Lo suggerisco anche ai docenti di Economia Aziendale delle scuola medie di II grado ad indirizzo turistico e alberghiero.