Trilogia Millennium di Stieg Larsson edito da Marsilio

Trilogia Millennium

Uomini che odiano le donne. La ragazza che giocava con il fuoco. La regina dei castelli di carta

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
maggio 2009
EAN:

9780804200905

ISBN:

0804200904

Acquistabile con la

Trama Trilogia Millennium

I tre capitoli della trilogia Millennium insieme: "Uomini che odiano le donne", il primo, "La ragazza che giocava con il fuoco", il secondo, ed infine "La regina dei castelli di carta". I protagonisti dei tre romanzi di Stieg Larsson sono Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander, giornalista di successo il primo, e giovane e inquietante hacker la seconda. Insieme indagano grandi scandali economici e sociali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 64.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Bellissima questa trilogia!Di C. Pietro-2 febbraio 2012

Bellissima questa trilogia! Io ho iniziato da pochi giorni il terzo volume e prende tantissimo! Sono ambientati in Svezia a Stoccolma principalmente, sono scritti benissimo e i personaggi sono molto intriganti. Un po' incasinato in dei punti ma ti prende davvero. Consiglio di leggere tutti e tre i libri perchè sono fantastici!

BellissimoDi N. Giuseppe-21 aprile 2011

Una trilogia davvero da non perdere, soprattutto per gli appassionati del genere thriller. La trama prende le mosse dalla confusa, ma intrigante storia di una famiglia svedese e divun uomo che da anni cerca di sapere che fine abbia fatto l'amata giovane nipote. Consigliatissima!

Fantastica Di M. Lidia-27 marzo 2011

Una fantastica ed incomparbile trilogia, che racchiude tre tra i migliori thrillers degli ultimi anni. La trama dei tre testi è estremamente avvincente e vi terrà svegli sino a notte fonda. Non fatevi spaventare dalla mole dei libri: tutti e tre sono molto scorrevoli e coinvolgenti.

fantastico.Di A. Sara-1 novembre 2010

Fantastico.... credo di non aver mai letto una trilogia così lunga in così poco tempo. L'ho consigliato a tutti i miei amici. "Solo poco prima di morire Larsson contattò una delle principali case editrici svedesi, la Norstedts, e consegnò una serie di tre romanzi polizieschi che costituiscono la trilogia Millennium. Larsson aveva pensato ad una serie di dieci romanzi e prima di morire aveva già sviluppato il quarto ed il quinto volume", mi chiedo se questo pubblicheranno anche questi inediti. Lo spererei tanto.... Ho visto anche il primo film tratto dalla serie. Solitamente ritrovare sullo schermo quello che prima era nella mia fantasia mi delude ma in questo caso sono rimasta felicemente sorpresa. La trama rispecchiava quasi fedelmente il libro e l'effetto thriller-noir era fantastico. Inoltre quella che io reputo la vera protagonista, Lisbeth, era proprio come me l'ero immaginata.