Trilobiti. I dodici racconti di un grande scrittore di Breece D'J Pancake edito da Isbn Edizioni

Trilobiti. I dodici racconti di un grande scrittore

Traduttore:
Tassi I.
Data di Pubblicazione:
15 febbraio 2005
EAN:

9788876380099

ISBN:

8876380094

Pagine:
186
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Trilobiti. I dodici racconti di un grande scrittore

Breece D'J Pancake muore suicida nel 1979 a 26 anni. Quando, quattro anni dopo in America esce la sua unica raccolta di racconti, la reazione è unanime: non si tratta soltanto di un caso letterario, ma di un autore nato classico. Il libro raccoglie dodici racconti, spietati, precisi e delicati. Essere umani, animali e paesaggi della regione depressa dei monti Apalachi, in cui Pancake era nato e cresciuto, si trasformano nelle sue mani in vite esemplari, vere per tutti, in tutti i tempi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

TrilobitiDi f. lucio-7 agosto 2011

Lo stile è particolare, e mi ha ricordato la scrittura a sprazzi del miglior Vian, P. Non costruisce storie: prende un anello di una storia che, come una catena, esiste prima dell'inizio del racconto e che continua dopo. Non c'e' un inizio ed una fine, ma solo una finestra temporale sulla vita di persone comuni che, a volte, assurgono ad archetipo di genere. Come è giusto che sia, alcuni racconti svettano - quello che da' il titolo, e tanti altri, ad essere onesti.

TrilobitiDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Titolo indubbiamnete interessante, ma non so quanto centri con la trama. Convinto dalle recensioni positive e dai commenti osannanti in terza e quarta di copertina, mi sono tuffato nella lettura di questo libro. Probabilmente non è il genere di opera da leggere d'estate, ma i racconti di Pancake non mi hanno particolarmente soddisfatto. Tre stelline e mezzo.