La tredicesima storia di Diane Setterfield edito da Mondadori

La tredicesima storia

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Granato G.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2009
EAN:

9788804587194

ISBN:

8804587199

Pagine:
535
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La tredicesima storia

Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta un giorno da una lettera tanto enigmatica quanto perentoria: "L'ora è giunta. Venga lunedì con il treno delle quattro e mezzo. Manderò una macchina a prenderla alla stazione di Harrogate. Vida Winter". È questo l'invito con cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, informa Margaret della sua investitura a propria biografa ufficiale. Dopo mille esitazioni - perché proprio lei? sarà all'altezza delle aspettative di una delle più grandi scrittrici viventi? - la giovane parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice. Superate non solo le proprie resistenze ma anche le spigolosità della sua difficile interlocutrice, Margaret si accinge finalmente all'opera, rimanendo immediatamente stregata dalle vicende della famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

La tredicesima storiaDi M. Giada-7 novembre 2010

Un libro terribilmente ben fatto, bella trama. Un libro che parla di libri, misteri, fantasmi e non solo.

Bello, mah...Di C. angela-30 agosto 2010

Un libro bello e appassionante, anche le descrizioni dei luoghi sono approfondite ma scorrevoli. L'unica pecca è la prima parte (a volte un pò noiosa) ma superata quella è un libro molto avvincente.

libro di media qualitàDi p. antonietta-22 luglio 2010

Non ho trovato molte qualità in questo romanzo della Setterfield. La trama è piuttosto intricata e se si lascia la lettura per un po' diventa difficile raccapezzarsi nelle vicende. Poi un tantino inverosimile nei personaggi. Lo reputo, pertanto, mediocre.

storia confusaDi C. serena-8 luglio 2010

Il racconto è confuso e noioso. Non si affascina il lettore intrigando i fatti fino a renderli inestricabili o esageratamente inverosimili. Per questo ritengo che sia ciò che si suol dire un mattone.

per chi ama circondarsi di libriDi S. Sara-8 luglio 2010

Una storia affascinante... ipnotica... dalla quale è facile rimanere incollati a leggerla. Forse sarà per la bellissima atmosfera invernale e vittoriana... il mistero che a poco a poco si dipana fino ad inaspettati colpi di scena... la trama che inizialmente sembra banale ma che poi si rivela più interessante del previsto... l'amore incontrastato per i libri che accomuna le protagoniste e solidifica il legame con il lettore...! Sono tanti i motivi che mi spingono a dare 5 punti a questo libro, è stata davvero una piacevole rivelazione!!

Consigliato!Di G. Jessica-17 dicembre 2009

E' una storia che vi appassionerà fino all'ultima pagina. Due donne, due vite diverse ma....la tredicesima storia le unirà.