Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome edito da EdUP
Alta reperibilità

Tre uomini in barca

Editore:

EdUP

Traduttore:
Bariffi A.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2022
EAN:

9788884213518

ISBN:

8884213517

Pagine:
208
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tre uomini in barca

Romanzo avventuroso del 1889 dall'inconfondibile umorismo inglese. Storia di tre amici Jerome ("J." Voce narrante), Harris e George, che insieme al cane Montmorency, viaggiano sulla loro imbarcazione. Tra gag comiche e brevi notazioni di filosofia i tre vivono inattese avventure lungo le campagne inglesi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

DivertenteDi F. Rosa-27 gennaio 2012

Questo romanzo è assolutamente divertente e ironico, nato come guida turistica e diventato "Tre uomini in barca (per non parlare del cane) ", un romanzo cult e simbolo dell'umorismo inglese. Adoro i tre protagonisti ipocondriaci e pieni di fobie, tre tipi assurdi che vivono avventure surreali, da leggere.

DivertenteDi D. Benedetta-30 agosto 2011

Questo è uno di quei libri che appena inizi a leggere sembrano annoiarti ma in realtà non e cosi perchè l'autore fa di tutto pur di far ridere il lettore e appunto far si che non si annoi e riesce molto bene nel suo intento. Infatti, nonostante si soffermi molto nel descrivere nei minimi particolari il viaggio di questi tre uomini lo fa con delle battute e molte volte ironizzando. Insomma, lo definirei un allegro manuale, a uso specifico proprio di coloro che in barca non ci andranno mai.

Non smetterete di ridereDi C. Alessandro-18 febbraio 2011

Questo libro rappresenta uno dei massimi punti raggiunto dallo humor inglese. Sebbene scritto a fine ottocento, le paradossali e divertenti situazioni descritte sono ancora oggi attualissime: vi ritroverete nei temi trattati, per questo il libro si legge in maniera scorrevolissima. Nonostante la descrizione parli di "libro per ragazzi", quest'opera è adattissima anche per gli adulti, che oltre a divertirsi troveranno diversi spunti di riflessione suscitati da situazioni tanto paradossali quanto, pure estremizzate, facenti parte della nostra vita quotidiana, a partire dello stress da lavoro.

tre uomini in barcaDi m. nicolo'-2 novembre 2010

Divertentissimo questo libro. D'un ironia a volte sottile a volte prorompente, ha il pregio - non da poco - di essere un libro che una volta letto, non si impolvera in libreria a lungo, lo rileggi. Provare.

Un classico inglese... Per gli inglesi.Di F. Valentina-23 settembre 2010

Tre uomini in barca è nato dapprima come guida turistica sul Tamigi (in parte infatti lo è) e solo in seguito ai numerosi tagli adottati dall’editore sulla digressioni storico-culturali di cui era infarcito il manoscritto possiamo leggerlo così com’è stato pubblicato. Divenne così la semplice avventura di 3 amici che decidono di intraprendere una gita sul Tamigi. L’onnipresente humour e le situazioni paradossali alle quali i nostri devono far fronte lo fa un classico dell’umorismo inglese e degli amanti del genere, quale io NON sono; difatti ho faticato tantissimo a finire questo libro che quando non descriveva situazioni “““divertenti””” si preoccupava di descrivere le rive del Tamigi… Ripeto, solo per gli amanti del genere.

Un classico dell'Humor inglese - da NON perdere!!Di D. Raffaele-26 agosto 2010

Tre uomini in barca è un romanzo esilarante, ricco di quella ironia inglese molto soft e sottesa: un'ironia che aguzza l'intelligenza di chi legge e la stimola! Un libro bellissimo, piacevole e divertente: assolutamente da leggere e rileggere per concedersi una pausa allegra e leggera!