Trasformare il potere. Come riconoscere e cambiare le relazioni dannose di Alessandra Pauncz edito da Romano Editore

Trasformare il potere. Come riconoscere e cambiare le relazioni dannose

Data di Pubblicazione:
19 novembre 2013
EAN:

9788896376706

ISBN:

889637670X

Pagine:
224
Acquistabile con la

Descrizione Trasformare il potere. Come riconoscere e cambiare le relazioni dannose

Argomenti trattati: come capire se si è in una situazione di maltrattamento; il ciclo della violenza ed altri modelli esplicativi delle dinamiche; capire il maltrattamento psicologico; come farsi aiutare: la rete sociale; i figli; il partner maltrattante; come migliorare la propria situazione; rabbia e risentimento; le dinamiche di coppia; elementi culturali e sociali che influiscono sul maltrattamento psicologico.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un ringraziamento da tutte noiDi p. cinzia-11 marzo 2013

Uno strumento di aiuto utile per tutte le donne in una società sempre più violenta ed intollerante verso il genere femminile. Fondamentale per chi è oppresso dalla violenza maschile e non sa come uscirne, individua un percorso preciso che è come fare analisi con l'aiuto di un psicoterapeuta e con grande chiarezza porta a capire la situazione a chi è vittima di violenza e a ristabilire l'ordine delle colpe e individuare vie d'uscita. Nessuno parla della violenza psicologica, Mai. Voglio ringraziare l'autrice che con grande capacità ed esperienza ha dato con questo libro un grande aiuto ed un valido strumento a tutte noi. Dovrebbe essere divulgato molto, presentandolo nelle biblioteche attraverso le commissioni pari opportunità per esempio. Sempre che non risulti uno strumento troppo scomodo per il genere maschile... Grazie infinitamente grazie per questo aiuto che mi hai dato.

Trasformare il potereDi G. Costanza-1 febbraio 2013

Il libro di Alessandra rappresenta un unicum nella letteratura sulla violenza domestica e contro le donne. Un manuale che con estrema chiarezza non disgiunta da una precisa ricerca scientifica offre strumenti importanti finalizzati alla relazione di aiuto non solo per gli operatori - e quindi per chi come me opera negli sportelli Antiviolenza - ma anche per le donne: non solo per le donne vittime di violenza, ma per tutte le donne. La caratteristica per me più interessante: l'intimita' che Alessandra crea tra l'autrice e la donna - o l'uomo- che la legge, una donna che dalla prima all'ultima pagina non viene mai lasciata sola.

Appassionato e diretto. Da comprareDi g. giacomo-30 gennaio 2013

Mi occupo da anni di maltrattamento e ritengo che il libro di Alessandra sia estremamente attuale e molto indicato per tutte le donne ma anche gli uomini, le operatrici e gli operatori che vogliono accostarsi al tema della violenza domestica. E' scritto in modo puntuale, sistematico e con il linguaggio che alessandra conosce meglio: quello della quotidianità delle numerose donne che ha aiutato nell'uscire dalle spirali delle relazioni violente con il partner. Il libro riesce a focalizzare in modo molto preciso tutte le varie forme di violenza domestica che si possono subire all'interno di relazioni pericolose; lo stile empatico ed il linguaggio diretto sono i suoi pregi più importanti nel tentativo di favorire un vero e proprio cambiamento sociale aumentando la consapevolezza di ogni lettrice e di ogni lettore.