La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising di Ninfa Di Maio edito da Progetto Accademia

La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising

Collana:
Universitas
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2018
EAN:

9788885536104

ISBN:

8885536107

Pagine:
96
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La transcreation. Definizioni e applicazioni della traduzione creativa con particolare riferimento al commercial advertising

Questo lavoro nasce dal mio interesse verso la comunicazione pubblicitaria, che ormai invade la vita di tutti i giorni, col fine ultimo di promuovere un prodotto e spingere i consumatori a comprarlo. Ma in un mondo globalizzato come quello in cui viviamo, le agenzie pubblicitarie diventano sempre più specializzate e offrono sempre maggiori servizi ai propri clienti, al fine di ottenere un messaggio pubblicitario sempre più efficace. Uno di questi servizi è la transcreation, ovvero la creazione di pubblicità diverse per ogni paese in cui un prodotto deve essere pubblicizzato e/o la traduzione creativa di pubblicità già esistenti. La mia tesi mostra come l'evoluzione del mercato, tra globalizzazione e internazionalizzazione, in questi ultimi anni stia portando a una sempre maggiore attenzione alla promozione internazionale dei brand, e quindi al ruolo che la transcreation assume per essi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti