Torment di Lauren Kate edito da Rizzoli

Torment

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Daniele S.
Data di Pubblicazione:
17 novembre 2010
EAN:

9788817045261

ISBN:

8817045268

Pagine:
459
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Torment

Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 39 recensioni

I like it!Di m. anna maria-3 aprile 2012

Luce, sempre tenuta all'oscuro di tutte le minaccie che incombono su di lei (e non solo lei ma pure noi! ) da un Daniel iperprotettivo, viene portata in una nuova scuola, dove in teoria dovrebbe essere al sicuro (per almeno 18 giorni) , ma in pratica entrando in contatto con il mondo angelico e semi-angelico dei nephilim, potrà finalmente conoscere le sue capacità speciali e fare pratica con gli "Annunziatori"... Ma rimane la domanda: "che cos'è Luce? " Se il primo romanzo era criptico, qui finalmente qualche cosa comincia a essere chiarita. Posso dire che mi è piaciuto più del primo, forse perchè la storia comincia ad essere più dinamica e definita e acquisisce valore.

TormentDi B. Elena-27 marzo 2012

Dal mio punto di vista Torment, secondo libro della serie di Lauren Kate, è più interessante e coinvolge maggiormente il lettore rispetto al primo libro. Una nota positiva è che finalmente il personaggio di Luce abbandona il ruolo di vittima e comincia a prendere in mano la sua vita, mettendo anche in discussione il suo amore e la sua storia d'amore con Daniel!

Vol. 2Di C. Elisabetta-23 marzo 2012

Secondo spassionato appuntamento con questa storia, quasi una trilogia vera e propria, in cui essere adolescenti, anche se conditi dal sovrannaturale, non gioca a buon favore. Non ci siamo ancora. Lo stile semplice non maschera la ripetitività di questa trama che non sprona un interesse concreto da parte del lettore: cioè me!

TormentDi s. sercis-3 gennaio 2012

Io ho trovato questo seguito inevitabilmente inferiore al primo capitolo della saga, Fallen. Ormai sembra che gli urban fantasy dopo Twilight debbano essere come minimo composti da tre o quattro libri per delle storie che potrebbero essere risolte in modo meno ridicolo in un unico libro. Non so se proseguirò con questa saga, non è così appassionante da desiderare ardentemente un finale.

Molto meglio!Di c. stefania-3 ottobre 2011

Rispetto a "Fallen", questo secondo libro della saga risulta essere più avvincente. Se nel primo non si capiva bene la trama, in questo almeno si riesce a capire chi è Luce, la protagonista, e cosa c'entra con lei Daniel, l'angelo caduto. La storia incomincia ad appassionare e viene voglia di conoscere il seguito.

In un certo senso deludente Di A. Giorgia-31 agosto 2011

Torment inizia degno del suo predecessore (Fallen) ma termina con la trama completamente, anzi, ossessivamente incentrata nella storia d'amore dei due personaggi principali e questo è l'unico particolare che mi ha leggermente deluso. In quanto a stesura la scrittrice non delude e nonostante i tre punti non sò se lo consiglierei o meno.