La tomba e altri racconti dell'incubo. Ediz. integrale di Howard P. Lovecraft edito da Newton Compton

La tomba e altri racconti dell'incubo. Ediz. integrale

Edizione:
2
A cura di:
G. Pilo , S. Fusco
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788854134522

ISBN:

885413452X

Pagine:
480
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La tomba e altri racconti dell'incubo. Ediz. integrale

Scritto nel 1917 e pubblicato per la prima volta nel marzo 1922 nella rivista "The Vagrant", "La tomba" ha per protagonista il giovane Jervas Dudley, un sognatore, un visionario. È il primo degli avatar letterari nei quali Lovecraft fotocopierà ossessivamente la propria figura di "estraneo" al mondo triviale, antiestetico, noioso dell'esistenza comune. Il suo ingresso nella tomba della famiglia Hyde sarà un vero e proprio rito di passaggio verso un mondo diverso, in cui non la ragione ma il desiderio e l'orrore trionfano sull'uomo, assottigliando la linea di confine tra reale e irreale fino a dissolverla. Questo, come anche gli altri racconti di Lovecraft qui riuniti, costituisce un invito ad attraversare le insondabili profondità e le inquietanti dimensioni che l'orrore soprannaturale può assumere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Passaggi.Di R. Michele-27 maggio 2012

Questo autore è uno dei più rinomati del genere noir letterario e in questo libromini raccolta di racconti dell'incubo si fa la conoscenza con la sua visione della vita. Un esempio continuo di passaggi di vita tra realtà e sovrannaturale, in cui l'uomo si perde smarrendo la cognizione di se. Notevole.

Ottimo per conoscere HPLDi V. Stefano-28 marzo 2012

L'autore di Providence ha scritto una marea di racconti, e solo una raccolta completa potrebbe permettervi di apprezzarlo appieno. NewtonCompton, però, propone un'ottima selezione di suoi racconti per cominciare a conoscerlo: e il prezzo di copertina, soprattutto, non può non convincervi ad acquistarlo!

I racconti dell'incuboDi D. Simona-16 marzo 2012

Da non perdere per gli appassionati del genere horror. Una raccolta di racconti ( i più famosi "La Tomba" "I cari estinti" "La paura in agguato") che portano il lettore a varcare la linea tra reale e irreale e addentrarsi in un mondo soprannaturale e orrido dove il desiderio della scoperta dell'orrore prevale sulla ragione dell'uomo.