Tokyo station di Martin Cruz Smith edito da Mondadori

Tokyo station

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Pera R.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2004
EAN:

9788804532576

ISBN:

8804532572

Pagine:
376
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con la

Trama Tokyo station

Harry Niles, figlio di genitori americani, è nato e cresciuto in Giappone e si è sempre sentito, a tutti gli effetti, cittadino di quel Paese. Siamo però nel 1941, l'Europa è già entrata in guerra e presto anche il Giappone, che subisce malvolentieri la politica economica americana, seguirà quella strada. A quel punto Harry, che fino ad allora è riuscito a fare da ponte tra le due civiltà, dovrà scegliere da che parte stare. Trentenne, gestore di un nightclub frequentato da uomini d'affari, giornalisti e politici, Harry rischia grosso, fino a intraprendere l'attività di spia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Tokyo stationDi c. antonella-6 marzo 2012

Se c'è una cosa che Martin Cruz Smith sa fare veramente bene, è scrivere romanzi ambientati in paesi dal clima politico in bilico. Ci riesce benissimo in tutti i romanzi che hanno come protagonista Arkady Renko nella Russia in fase di scissione, e fa altrettanto in Tokyo Station in cui descrive un Giappone pre conflitto bellico. Una storia piena di suspance che descrive un conflitto personale.

Da leggere tutto d'un fiato!Di O. Andrea-3 settembre 2010

Memorabile affresco del Giappone alla vigilia della seconda guerra mondiale. Il protagonista, Harry Niles costretto a vivere in Giappone fin da bambino, dipinto come il male fin da piccolo dagli altri 'baby samurai' è sempre in bilico tra due diverse culture anche nell'amore! Bellissima la lotta con il suo nemico per la vita.... Sicuramente da leggere!