Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio. Ediz. illustrata vol.1 di Timothée de Fombelle edito da San Paolo Edizioni

Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio. Ediz. illustrata vol.1

Edizione:
5
Illustratore:
Place F.
Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2012
EAN:

9788821558931

ISBN:

8821558932

Pagine:
350
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio. Ediz. illustrata vol.1

Il padre di Tobia, studioso dalla grande saggezza, si rifiuta di rivelare il segreto di una invenzione geniale. Per questo viene rinchiuso in prigione e Tobia e la sua famiglia vengono espulsi dalla comunità, e sospinti in un esilio forzato nella zona dei Bassi Rami. Ma Tobia riesce a fuggire dando inizio alla sua strabiliante avventura. Timothée De Fombelle ha 33 anni e fino a oggi ha scritto per il teatro. Tobia è il suo primo romanzo, in due episodi, e questa edizione italiana è la prima in tutto il mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Un mondo magicoDi G. Alice-27 marzo 2012

Davvero uno splendido romanzo! Innanzitutto per l'originalità. La scelta di ambientare una storia su un albero, creando tutto un mondo a sé, è straordinaria. Le descrizioni sono così belle e poetiche, così realistiche e accurate, sembra davvero di guardare il mondo di Tobia dal suo punto di vista. I personaggi poi, sono stupendamente caratterizzati e profondi, ognuno diverso e speciale, anche i "cattivi" sono personaggi ben riusciti. Le vicende di Tobia, coraggioso e intrepido, tengono con il fiato sospeso per tutto il romanzo. Il libro contiene anche un messaggio ambientalista molto importante: la progressiva rovina dell'albero può essere vista come la situazione attuale della Terra, devastata dall'uomo. Davvero una storia sorprendente e ben scritta.

Il piccolo TobiaDi l. antonella-4 gennaio 2012

Ho iniziato ad apprezzare Timothée de Fombelle con Vango, e poi ho scoperto questo suo piccolo personaggio. Tobia è un piccolo grande ragazzo: piccolo di statura, ma con un coraggio da leoni. Un bel libro per ragazzi con un personaggio eccezionale, un mini eroe che entra nel cuore di tutti i lettori.

Piccolo, maDi g. cristina-29 agosto 2011

Con questo libro ho scoperto questo autore francese che viene definito uno srittore per ragazzi. In questo suo primo libro ci fa immergere nella vita di Tobia, piccolissimo di statura ma con un coraggio che riesce a superare le montagne. Tobia è alla ricerca della salvezza per sfuggire a chi lo vuole morto

Super TobiaDi g. cristina-28 luglio 2011

Come si fa a non voler bene sin dal primo momento a Tobia? Questo ragazzino alto solo un millimetro e mezzo, ma pieno di coraggio e voglia di vivere cerca di raggiungere la salvezza. Per fare questo deve lasciare i propri genitori e kinizia la sua fuga dall'albero per raggiungere quote dove si può stare meglio.

Mitico TobiaDi z. fabio-14 luglio 2011

Un grande personaggio alto solo un millimetro e mezzo mi ha appassionato durante la lettura di questo bel libro di De Fombelle. La sua vita percorre sun un albero e cerca di raggiungere la libertà per sfuggire ai suoi nemici. Proprio un bel libro adatto per adulti e ragazzi di ogni età. Lo consiglio vivamente

BellissimoDi z. fabio-26 febbraio 2011

E' proprio un grande questo piccolo Tobia che alla ricerca della sua libertà sfida ogni intralcio che gli si pone davanti. Partendo dall'alto del suo albero riesce a superare parecchie situazioni pericolose. Proprio un bel libro e leggerò sicuramengte anche il seguito della storia.