TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni di Fiammetta Freggiaro edito da ilmiolibro self publishing

TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni

Data di Pubblicazione:
13 luglio 2023
EAN:

9788892398955

ISBN:

8892398954

Pagine:
60
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni

A seguito dello scioglimento anticipato delle Camere decretato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state indette le elezioni politiche il 25 settembre 2022: cosi facendo, i partiti, cercando di far fronte all'astensionismo e alla disaffezione politica, sono approdati in massa su TikTok con vari profili; in ogni caso l'imperativo e stato uno solo: aprire un dialogo, pragmatico secondo il dire politico, con i giovani cosi da intercettare il voto di quest'ultimi, provando davvero a fare qualcosa per il futuro dell'Italia, rendendo quindi la politica fortemente disintermediata e affiancandosi a tutti gli effetti ai tanti influencer popolari sul social cinese. Consapevoli di dover rispondere affermativamente all'appello su TikTok, dopo Salvini anche Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Giorgia Meloni e Carlo Calenda hanno lanciato la propria campagna elettorale a suoni di video, dirette ed appelli diretti ai propri followers.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti