TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni
- Editore:
ilmiolibro self publishing
- Collana:
- La community di ilmiolibro.it
- Data di Pubblicazione:
- 13 luglio 2023
- EAN:
9788892398955
- ISBN:
8892398954
- Pagine:
- 60
- Formato:
- brossura
Descrizione TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni
A seguito dello scioglimento anticipato delle Camere decretato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state indette le elezioni politiche il 25 settembre 2022: cosi facendo, i partiti, cercando di far fronte all'astensionismo e alla disaffezione politica, sono approdati in massa su TikTok con vari profili; in ogni caso l'imperativo e stato uno solo: aprire un dialogo, pragmatico secondo il dire politico, con i giovani cosi da intercettare il voto di quest'ultimi, provando davvero a fare qualcosa per il futuro dell'Italia, rendendo quindi la politica fortemente disintermediata e affiancandosi a tutti gli effetti ai tanti influencer popolari sul social cinese. Consapevoli di dover rispondere affermativamente all'appello su TikTok, dopo Salvini anche Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Giorgia Meloni e Carlo Calenda hanno lanciato la propria campagna elettorale a suoni di video, dirette ed appelli diretti ai propri followers.