Ti vengo a cercare di Guillaume Musso edito da Rizzoli

Ti vengo a cercare

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Pazzi V.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2008
EAN:

9788817027267

ISBN:

881702726X

Pagine:
351
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Ti vengo a cercare

New York. La città dove si sente a casa anche chi non appartiene a nessun luogo. È qui che Ethan Whitaker, cogliendo con una lucidità priva di scrupoli le occasioni che la vita gli ha regalato, ha saputo costruirsi una strepitosa carriera coronata dal successo e dalla fama. Ora Ethan è uno psicanalista ricco e affermato, popolarissimo grazie ai programmi TV a cui partecipa regolarmente. Ma quale prezzo ha pagato per arrivare fin qui? Un giorno ormai molto lontano, Ethan ha scelto di rinnegare d'un tratto il suo passato e la sua identità, abbandonando senza preavviso quanti gli volevano bene per voltare pagina e provare a conquistare la sua parte di sogno americano. E oggi, una mattina come tante, il passato ha deciso di presentargli il conto. Al suo arrivo in studio, Ethan trova ad attenderlo Jessie, una misteriosa ragazzina che dopo avergli rivolto una disperata richiesta d'aiuto si toglie la vita davanti ai suoi occhi. Più tardi, uno strano tassista conduce un attonito Ethan al matrimonio di Celine, l'unico amore della sua vita, la donna che tanti anni prima lui aveva crudelmente tradito sparendo senza spiegazioni. Solo adesso Ethan capisce che, forse, il destino gli sta offrendo un'altra possibilità, l'occasione di rimediare ai suoi errori e riconquistare se stesso, Celine, la felicità. Sempre che non sia troppo tardi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InsalataDi A. Antonio-8 gennaio 2009

Prendete la storia di Mr. Scrooge, The family man, un pizzico de Il miglio verde e una certa quantità di storie e situazioni trite e ritrite, mettete tutto insieme e otterrete qualcosa di simile a questo libro... Se volete leggere degli aforismi...beh...compratevi un libro di aforismi.

Altro fantastico LibroDi L. Francesco-17 novembre 2008

Terzo libro di questo fantastico autore francese, che mi ritrovo a leggere. E lo stile è inconfondibile. Le descrizioni dettagliatissime, la capacità di fornire un'immagine introspettiva di ogni personaggio sono due dei tantissimi fattori che pregiano questo libro. Come giusto, Musso anche in questo libro crea un crossover realtà-finzione che include la psicologia, la psicanalisi, l'ipnosi, la filosofia. Ed in questo libro si parla anche di karma e di destino come fattore determinante della vita di ognuno di noi. Insomma, un romanzo bellissimo, zeppo di massime davvero riflessive. Lo consiglio a tutti coloro che amano i romanzi ambientati ai giorni; romanzi che non abbiano quella solita linea sentimentale e smielata, ma che invece ti fanno capire come ruota il mondo. E consiglio anche tutti i suoi precedenti romanzi "Quando si ama non scende mai la notte", "L'uomo che credeva di non avere più tempo", "Chi ama torna sempre indietro" ecc. Premessa da fare: i finali di tutti questi libri, vi lasciano sempre a bocca aperta, non sono mai scontati!