Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Università
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 1996
- EAN:
9788843012091
- ISBN:
8843012096
- Pagine:
- 212
Acquistabile con
o la
Descrizione Il testo visibile. Teoria, storia e modelli di analisi
L'età industriale e quella postindustriale hanno non solo moltiplicato quantitativamente il numero delle immagini diffuse nella società, ma hanno anche trasformato il rapporto tra soggetti sociali e visibile. Questi elementi di novità emergono sia dall'analisi degli oggetti testuali tipici dell'età moderna, sia dall'analisi delle forme di testualizzazione della scena sociale, in particolare di quella metropolitana. La prima parte del testo espone le basi teoriche del discorso e procede a una ricostruzione storica del rapporto tra soggetto sociale e oggetti testuali. Una seconda parte è dedicata ad alcune applicazioni analitiche.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.80
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti