Fotografia digitale e tecniche di photo editing per la comunicazione pubblicitaria di Valentina Rosanova

Fotografia digitale e tecniche di photo editing per la comunicazione pubblicitaria

Tipologia:

Tesi di Laurea di primo livello

Anno accademico:

2008/2009

Relatore:
Nicola Castrofino
Correlatore:
Marco Centorrino
Corso:

Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica e dello spett

Cattedra:

Elaborazione dell'immagine digitale

Lingua:
Italiano
Pagine:
94
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
5.49 Mb

Descrizione Fotografia digitale e tecniche di photo editing per la comunicazione pubblicitaria

Partendo da una scorrevole storia dei progressi tecnici e tecnologici in ambito fotografico, l'elaborato affronta la tematica sempre più attuale dei processi di fotoelaborazione coniugandoli con l'aspetto della comunicazione pubblicitaria: fotografia digitale, photo editing e pubblicità sono, infatti, anelli di una stessa catena, quella che porta alla produzione della maggior parte dei messaggi pubblicitari cui siamo sottoposti ogni giorno. Il percorso tracciato dall’elaborato condurrà a capire le motivazioni per le quali oggi, a vent’anni dalla creazione del primo software di fotoelaborazione (Adobe Photoshop), possiamo affermare che nel processo di produzione di immagini - soprattutto in ambito pubblicitario - i mezzi creativi offerti dai programmi di fotoritocco sono ormai indispensabili.

€ 16.00
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su tesi Fotografia digitale e tecniche di photo editing per la comunicazione pubblicitaria
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti