La figura professionale dell'interprete in Italia e all'estero, dagli albori fino ad oggi, con analisi delle associazioni per interpreti e traduttori. di Silvia Caporilli

La figura professionale dell'interprete in Italia e all'estero, dagli albori fino ad oggi, con analisi delle associazioni per interpreti e traduttori.

Tipologia:

Tesi di Laurea di secondo livello / magistrale

Anno accademico:

2012/2013

Relatore:
Cristina Di pietro
Corso:

interpretariato e traduzione

Cattedra:

docente di interpretazione consecutiva con avviamento alla simultanea

Lingua:
Italiano
Pagine:
178
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.32 Mb

Descrizione La figura professionale dell'interprete in Italia e all'estero, dagli albori fino ad oggi, con analisi delle associazioni per interpreti e traduttori.

La tesi si offre come un utile manuale da consultare e aggiornare, rivolto ai neolaureati in laurea magistrale in interpretazione e traduzione che si affacciano sul mondo del lavoro. L’obiettivo è stato quello di fornire il quadro più esauriente possibile di tutti gli aspetti pratici, economici e giuridici che ruotano intorno all'essere interprete o traduttore. La conoscenza delle normative in questo momento esistenti e delle condizioni economiche, contrattuali e deontologiche è necessaria per intraprendere questa professione tanto quanto lo è la conoscenza linguistica. Sapersi orientare e tutelare nell'ambiente lavorativo può, a volte, rivelarsi un valore aggiunto, rafforza la consapevolezza dei propri meriti e della fondatezza delle proprie richieste, conferisce un'aura di maggiore professionalità e rispetto. La corretta ed esauriente informazione delle realtà lavorative esistenti, e delle principali associazioni professionali operanti in Italia e all'estero può, inoltre, offrire utili spunti anche nella ricerca dell’impiego, così come l'informazione in merito alle strutture pubbliche e le istituzioni internazionali che hanno nel loro organico la figura professionale dell'interprete e del traduttore. Il contenuto della tesi, che a prima vista può sembrare una sterile raccolta di dati, è invece frutto di una scrupolosa ricerca e selezione delle informazioni utili al futuro professionista.

€ 24.00
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su tesi La figura professionale dell'interprete in Italia e all'estero, dagli albori fino ad oggi, con analisi delle associazioni per interpreti e traduttori.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti