Il terminale uomo di Michael Crichton edito da Garzanti

Il terminale uomo

Editore:

Garzanti

Edizione:
2
Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788811679493

ISBN:

8811679494

Pagine:
285
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il terminale uomo

In questo romanzo teso e documentato Michael Crichton affronta il tema dei limiti e delle possibilità della scienza, interrogandosi sulla legittimità di un intervento volto a subordinare un essere umano alle macchine inventate dall'uomo. Il "terminale uomo" è Harry Benson, affetto da una forma di epilessia che lo induce periodicamente a raptus di violenza omicida. Contro il parere dello psichiatra, una equipe di medici tenta di mettere sotto controllo il suo cervello mediante l'applicazione di una serie di elettrodi. Ma la speranza di poter prevedere e gestire il comportamento di un essere umano si rivela drammaticamente vana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il terminale uomoDi P. Anita-5 luglio 2011

Un'opera che è un classico di Crichton, che unisce il suo passato da medico, spiegando, anzi, divulgando alcune tecniche al grande pubblico, con la sua notissima abilità da romanziere esperto. Questo libro riserva una certa suspance e un finale coraggioso. "Il terminale uomo" è un libro apprezzabile.

Il terminale UomoDi l. vito-28 marzo 2011

In questo libro di quarant'anni fa, Michael Crichton affronta il delicato tema della dipendenza dell'uomo dalle macchine. In questo romanzo ipotizza che dei macchinari possano calmare il protagonista dai suoi impulsi più violenti. Ma qualche limite alla scienza va imposto, e l'unica tragica soluzione è quella che determimerà la scelta del protagonista. Un libro che anticipa i tempi, scritto con uno stile incalzante.

non maleDi G. Fiammetta-23 ottobre 2010

Non è uno dei più bei libri di Crichton, però l'ho trovato in ogni caso molto interessante. La trama magari andava sviluppata meglio a mio parere, ma tutto sommato credo valga la pena leggerlo.