La terapia di Sebastian Fitzek edito da Elliot

La terapia

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Crivellaro C.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2010
EAN:

9788861921849

ISBN:

8861921841

Pagine:
254
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La terapia

Viktor Larenz è un ricco e brillante psichiatra di Berlino, reso celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita però va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, sacrificando la carriera e il matrimonio. Quattro anni dopo, mentre si trova bloccato su un'isola a causa di una tempesta, l'uomo riceve la visita di un'enigmatica e inquietante scrittrice di libri per l'infanzia, Anna Spiegel. La donna vuole assolutamente entrare in terapia con lui perché in qualche modo è perseguitata dai suoi personaggi, che hanno la capacità di diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante a Josy: si tratta di Charlotte, la protagonista del suo ultimo romanzo, che ha gli stessi sintomi della piccola e deve sfuggire a un'identica minaccia. Ma chi è davvero Anna Spiegel? Le sue allucinazioni sono il semplice frutto di una mente schizofrenica o nascondono indizi che potranno aiutare Viktor a risolvere il mistero della scomparsa della sua bambina? "La terapia", opera che ha rivelato Fitzek, è lo psychothriller che ha dato origine a un nuovo genere letterario, conquistando milioni di lettori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Altro colpo grosso con FitzekDi M. Elena-8 febbraio 2017

Un altro colpaccio messo a punto da Fitzek con questo libro che non ha niente da invidiare ai grandi scrittori del genere psico-thriller. Uno scrittore da tenere d'occhio, dopo questo libro e Il sonnambulo ho comprato tutti i suoi libri perché è veramente bravo.

Libro meravigliosoDi p. cinzia-3 marzo 2012

Che libro fantastico, un finale assolutamente imprevedibile, ma tutta la storia è fantastica, l'autore ha la capacità di giocare di esaminare l psiche, le malattie, di sviscerare i segreti della mente di creare storie che poi prendono una strada completamente diversa, i suoi libri ormai si caratterizzano e si riconoscono

La terapiaDi m. michele-17 settembre 2011

Ogni capitolo di questo bellissimo libro ti spinge a leggere anche quello successivo, questo romanzo, ti tiene letteralmente incollato alle pagine fino al sorprendente finale con dei dialoghi che sono molto azzeccati e realistici come è anche molto bella l'ambientazione di questo straordinario thriller.

BellissimoDi B. Patrizia-30 aprile 2011

Libro incredibile, trama intrigante e coinvolgente per dei personaggi così particolari da divenire poi indimenticabili. Mi è piaciuto tanto, amo questo scrittore, lo trovo diverso da tutti gli altri ed unico nel suo genere e nel suo modo di raccontare.

Bello bello Di l. antonella-6 marzo 2011

Fitzek ha la grande dote di rendere i suoi libri scorrevolissimi. Le pagine scivolano via veloci, e i capitoli brevi aiutano parecchio nella lettura. Però "La Terapia" non mi ha convinta del tutto. La trama è tutto sommato piatta e i personaggi non riescono ad emergere. E si capisce abbastanza presto come possano essere andate le cose... Peccato.

La terapiaDi I. Filomena-6 febbraio 2011

Sebastian Fitzek è davvero incredibile quando concepisce le sue storie e le sue trame. E da parte sua la casa editrice Elliot è davvero in gamba nella pubblicizzazione dei suoi prodotti. La loro combinazione risulta sempre e immancabilmente vincente!