Teorie e forme della comunicazione di Marco Biella edito da EDUCatt Università Cattolica

Teorie e forme della comunicazione

Data di Pubblicazione:
8 giugno 2015
EAN:

9788867808328

ISBN:

886780832X

Pagine:
70
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Teorie e forme della comunicazione

Questa breve dispensa raccoglie alcuni materiali di lavoro pensati come sussidio agli studenti, anche digiuni di nozioni di linguistica, del corso "Teorie e forme della comunicazione" tenuto presso l'Università del Sacro Cuore di Milano nell'anno accademico 2014/2015. Gli argomenti vengono presentati sotto forma di concetti di base senza alcuna pretesa di originalità ed esaustività. Essi sono organizzati per voci in modo che il lettore possa consultarli anche singolarmente e, soprattutto, per lasciare spazio a future e ulteriori voci integrative. Dove è sembrato necessario si è cercato di proporre anche alcuni accenni sulla genesi delle nozioni per una maggiore completezza dei contenuti. Come fonti si sono utilizzati i principali manuali, testi di riferimento, monografie e articoli sui cui fossero trattate le singole nozioni; tali sussidi sono esplicitamente indicati in bibliografia. Inoltre il testo riporta numerosi esempi, tratti da fonti bibliografiche, empiriche o documentarie, con il solo scopo di rendere più agevole la comprensione delle nozioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti