€ 16.92€ 18.00
    Risparmi: € 1.08 (6%)
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa

di Mauro Wolf


Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: Bompiani
  • Collana: Strumenti Bompiani
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2001
  • EAN: 9788845248412
  • ISBN: 8845248410
  • Pagine: 256
  • Ean altre edizioni: 9788845211973

Descrizione del libro

Il libro presenta un'analisi critica delle principali teorie e dei più importanti modelli elaborati nella ricerca sulle comunicazioni di massa. L'evoluzione degli studi in questo settore è stata legata sempre a fattori quali le esigenze pratiche poste dagli apparati di comunicazione rispetto ai loro bisogni di conoscenza, le teorie sociologiche prevalenti nei vari periodi, i modelli analitici del processo comunicativo che si sono andati via via affermando. Il libro presenta un'analisi approfondita di due tendenze significative: il tema degli effetti di lungo termine generati dai media e il tema del rapporto tra il funzionamento degli apparati di comunicazione e la qualità della comunicazione di massa. Infine, viene analizzata una serie di questioni e di problemi interni ai due ambiti di studio citati, illustrando possibili convergenze con discipline che si occupano di problemi comunicativi considerati da altre prospettive.


Ultimi prodotti visti