€ 15.30€ 18.00
    Risparmi: € 2.70 (15%)
Disponibilità immediata solo 1pz.
Ordina entro 19 ore e 16 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 21 settembre Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa

di Mauro Wolf


Disponibilità immediata solo 1pz.
  • Editore: Bompiani
  • Collana: Strumenti Bompiani
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2001
  • EAN: 9788845248412
  • ISBN: 8845248410
  • Pagine: 256
  • Ean altre edizioni: 9788845211973

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il libro presenta un'analisi critica delle principali teorie e dei più importanti modelli elaborati nella ricerca sulle comunicazioni di massa. L'evoluzione degli studi in questo settore è stata legata sempre a fattori quali le esigenze pratiche poste dagli apparati di comunicazione rispetto ai loro bisogni di conoscenza, le teorie sociologiche prevalenti nei vari periodi, i modelli analitici del processo comunicativo che si sono andati via via affermando. Il libro presenta un'analisi approfondita di due tendenze significative: il tema degli effetti di lungo termine generati dai media e il tema del rapporto tra il funzionamento degli apparati di comunicazione e la qualità della comunicazione di massa. Infine, viene analizzata una serie di questioni e di problemi interni ai due ambiti di studio citati, illustrando possibili convergenze con discipline che si occupano di problemi comunicativi considerati da altre prospettive.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Teorie delle comunicazioni di massa acquistano anche Sociologia dei media di Denis McQuail € 27.00
Teorie delle comunicazioni di massa
aggiungi
Sociologia dei media
aggiungi
€ 42.30


Ultimi prodotti visti