Teoria e pratica delle strutture in cemento armato vol.2 di Vincenzo Nunziata edito da Flaccovio Dario

Teoria e pratica delle strutture in cemento armato vol.2

Elementi strutturali

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788877585646

ISBN:

8877585641

Pagine:
341
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Teoria e pratica delle strutture in cemento armato vol.2

Questa pubblicazione rappresenta il completamento di "Teoria e pratica delle strutture in cemento armato. La tecnica e la statica", e fa riferimento ai principali elementi strutturali. Il metodo proposto è quello agli stati limite, in osservanza della norma europea Eurocodice 2 (EC2) nonché dell'Ordinanza 3274. In linea con il primo volume della collana, al fine di risolvere i problemi pratici e di puntualizzare ed ampliare i concetti teorici esposti sono stati inseriti nella trattazione numerosi esercizi attinenti anche alla pratica di cantiere, utile riferimento per la progettazione a regola d'arte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

EccezionaleDi b. federico-17 novembre 2012

Testo di fondamentale importanza per la pratica ma soprattutto un valido alleato per gli studenti di ingegneria alle prese con i primi calcoli strutturali. Ottimo anche il testo vol. 1, di cui è uscita da poco la nuova edizione aggiornata agli stati limite ed alle direttive delle NTC. Sicuramente consigliato, testo che non può mancare nella biblioteca di un buon strutturista.

Libro Molto BuonoDi B. Luca-16 marzo 2011

Acquistabile anche singolarmente, la resa di questo libro è sicuramente incrementata in abbinamento a "Teoria e pratica delle strutture in cemento armato vol. 1". Questo volume offre una chiara e facile preparazione sul calcolo degli elementi strutturali di un edificio residenziale quali solai, travi, pilastri, scale, fondazioni... Ponendo da parte prolisse nozioni teoriche, focalizza principalmente l'attenzione sui concetti pratici, si rivela a tal punto un buon supporto per studenti di ingegneria civile o edile chiamati ad affrontare i primi calcoli strutturali.

Tecnica delle costruzioniDi P. Giorgio-10 luglio 2010

Utilissimo testo che analizza in dettaglio i risvolti di modellazione e computazione degli elementi di una struttura ordinaria in calcestruzzo. Sono trattati in dettaglio solai travi scale pilastri e fondazioni. Fondamentale per la pratica professionale.