Teoria critica della comunicazione
- Editore:
Mondadori Bruno
- Collana:
- Campus
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2003
- EAN:
9788842497899
- ISBN:
8842497894
- Pagine:
- 176
Acquistabile con
o la
Descrizione Teoria critica della comunicazione
Una comprensione preliminare e acritica della comunicazione si replica automaticamente e senza previa riflessione ogniqualvolta un qualsiasi processo umano, sociale o biologico, viene assimilato a un fenomeno "comunicativo". Comunicare, in ultima analisi, significherebbe sempre "trasmettere", "veicolare" dei messaggi da una fonte a un ricevente. Indipendentemente dai campi di applicazione, questa tesi è fatta propria dalle più diverse discipline che oggi si occupano della comunicazione. Problematizzare questo tacito presupposto è il primo degli scopi di questo saggio. Il secondo obiettivo consiste invece nell'elaborazione di un paradigma alternativo.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti