Il teorema dell'Apocalisse di Mark Alpert edito da Nord

Il teorema dell'Apocalisse

Editore:

Nord

Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
22 settembre 2011
EAN:

9788842918561

ISBN:

8842918563

Pagine:
393
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il teorema dell'Apocalisse

L'annuncio delle agenzie di stampa è dirompente: l'Iran ha costruito e testato una bomba atomica. Nel giro di poche ore, però, David Swift, professore di Storia della scienza alla Columbia University, riceve notizie ancor più gravi: anzitutto, un suo ex compagno d'università lo contatta per rivelargli che, per una brevissima frazione di secondo, l'esplosione dell'atomica iraniana ha creato un'anomalia nello spazio-tempo, un evento paragonabile soltanto al Big Bang; poi lui e la moglie Monique vengono informati dalle autorità che Michael, il loro figlio adottivo, è stato rapito. La paura più grande di David è diventata realtà: nella sua geniale mente di ragazzo autistico, infatti, Michael custodisce la formula completa della "teoria unificata dei campi", l'equazione messa a punto da Einstein che spiega tutte le leggi dell'universo. E l'aspetto più inquietante della vicenda è che i rapitori sono adepti di una setta di fondamentalisti cristiani, il cui obiettivo finale è "aprire le porte del Regno dei Cieli"... Incaricata delle indagini, l'agente dell'FBI Lucilie Parker sospetta che quegli avvenimenti facciano parte di un vasto complotto internazionale e che l'unico modo per fermare il conto alla rovescia sia proprio ritrovare Michael. Così, seguendo una labile serie d'indizi, si reca insieme a David e a Monique prima a Gerusalemme e poi nelle lande desertiche del Turkmenistan, dove stanno per aprirsi le porte dell'inferno...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

MediocreDi O. Diana Evelina-5 dicembre 2014

Nella scelta di questo libro mi sono lasciata conquistare dalla descrizione e dalle recensioni già fatte, che mi hanno fatto pensare che fosse un libro scritto bene e pieno di suspense, oltre tutto riguardante un fatto che potrebbe essere attuale. Invece, dopo averlo letto, devo dire che purtroppo non ne valeva la pena! Secondo me è un libro troppo complicato, con troppi personaggi, di cui si segue con difficoltà la trama e che risulta decisamente poco credibile. Mi dispiace, ma proprio non mi e' piaciuto. Ammetto di averlo letto fino alla fine – per questo non gli dò il minimo dei voti – per vedere come l'autore se la sarebbe cavata con la conclusione, ma non ne è valsa la pena.

EcellenteDi c. domida-24 aprile 2012

Libro decisamente eccellente che mantiene le aspettative e che una volta vale i soldi sborsati per il suo acquisto. Già il precedente " L'ultima equazione" mi aveva particolarmente colpita, ma questa nuova avventura con gli stessi protagonisti mi ha letteralmente stregata. Inspiegabile l'unico commento negativo al momento presente.

EccellentissimoDi C. Luigi-18 aprile 2012

Se il precedente libro di Mark Alpert, " L'ultima equazione " mi aveva lasciato sodisfatto, quasta nuova prova " Il teorema dell'apocalisse ", con protagonisti gli stessi personaggi del precedente, mi ha letteralmente affascinato. Gli assegno il meritato massimo dei voti e francamente non capisco il voto negativo di chi mi ha preceduto perchè è vero che si tratta di fantapolitica a tratti anche inverosimile ma è anche vero che come tale deve essere letto e giudicato.

Coinvolgente, ma surreale.Di D. Teresa-27 settembre 2011

Una bomba atomica fatta esplodere dall'Iran, dalla potenza simile a quella del big-bang, stravolge l'assetto dell'equilibrio spazio-tempo e un ragazzo autistico, custode della teoria unificata dei campi, messa a punto da einstein, viene rapito. Si tratta di un complotto internazionale che dovrebbe aprire le porte all'apocalisse e su questa strada vicenda si trova ad indagare l'fbi..