È il tempo della radio in TV. La radio cede alle lusinghe delle telecamere e si fa vedere di Pietro Bruno edito da Guida

È il tempo della radio in TV. La radio cede alle lusinghe delle telecamere e si fa vedere

Editore:

Guida

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788868663285

ISBN:

8868663287

Pagine:
80
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione È il tempo della radio in TV. La radio cede alle lusinghe delle telecamere e si fa vedere

Il saggio, introdotto da Rita Manzo e Carmine Martino, analizza la radio nell'epoca attuale attraverso una nuova forma di fruizione: la radiovisione. Si tratta di un'indagine volta a comprendere come e se l'utilizzo delle telecamere all'interno degli studi incida sul modo di fare radio. A tale scopo, si parte con una breve storia delle emittenti radio-TV italiane, in primis RTL 102.5, la prima a rendere concreto il progetto radiovisivo. Nel capitolo centrale, invece, si approfondisce il rapporto esistente tra il conduttore, il linguaggio e il mezzo. Infine, nel terzo capitolo, le interviste ai personaggi della radio e della comunicazione in genere permettono di capire come la radiovisione venga percepita dagli addetti ai lavori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti