Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese di Andrea Notarnicola edito da Rizzoli

Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
30 agosto 2006
EAN:

9788845313431

ISBN:

8845313433

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomento:
Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con o la

Descrizione Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese

Nel Ventunesimo secolo l'economia sta cambiando: da industriale diventa creativa. Le aziende devono imparare a trasformare la propria offerta in uno spettacolo e in un'occasione di apprendimento continuo per i clienti e per la società intera. I diversi linguaggi dello spettacolo diventano un modo per tradurre ciò che spesso è solo scritto (come manuali, materiali didattici, presentazioni di prodotti e servizi, relazioni, cataloghi ecc.) in esperienze da vedere, da ascoltare e da vivere. Le aziende vincono se riescono a coinvolgere e mobilitare le persone offrendo nuove emozioni. Anche in Italia, le esperienze di innovazione personale, organizzativa e sociale proposte nelle forme dello spettacolo - il cosiddetto "edutainment" - interessano già diversi settori e centinaia di aziende; coinvolgendo i professionisti della consulenza strategica, della televisione, del teatro, della formazione, della comunicazione e del web. La contaminazione dei linguaggi dà così luogo a nuove forme di azione manageriale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti