La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi edito da Carocci
libro più venduto

La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
3 novembre 2017
EAN:

9788843088836

ISBN:

8843088831

Pagine:
333
Formato:
brossura
Argomenti:
Produzione televisiva: professioni tecniche, Televisione e società
Acquistabile con o la

Descrizione La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi

La televisione resta il mezzo di comunicazione più rilevante e influente nel sistema contemporaneo dei media: l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione hanno modificato alcune sue caratteristiche, lasciando però inalterate molte logiche di fondo. Il volume raccoglie i contributi di studiosi e ricercatori attivi nell'ambito dei "media studies" e di professionisti che operano nell'industria televisiva per offrire un quadro chiaro e approfondito a chiunque voglia capire meglio i meccanismi di funzionamento del mezzo televisivo: dagli approcci di studio teorici, storici e metodologici a concreti casi d'analisi che consentono di entrare nell'industria del broadcasting. L'ideazione e l'effettiva produzione di un programma, le sue "estensioni" web e social, il mercato dei format, l'identità e il brand di una rete, i servizi "Over-the-Top", l'analisi del pubblico: sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo manuale, che fornisce al lettore curioso le chiavi d'accesso al piccolo schermo. Prefazione di Aldo Grasso.

Spedizione gratuita
€ 32.30€ 34.00
Risparmi:€ 1.70(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro La televisione. Modelli teorici e percorsi di analisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti