Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin di Efraim Medina Reyes edito da Feltrinelli

Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Maneri G.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2004
EAN:

9788807840388

ISBN:

8807840383

Pagine:
270
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin

Come trasformarsi in pochi minuti da emerito cretino in uomo interessante? Come farsi largo fra le trappole del sesso e le ambiguità dell'amore? "Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin" è un'avventura letteraria che mescola spunti e modi diversi di raccontare prendendosi gioco della diffusa mania dei manuali e dei libri di autoaiuto. Si va dalla meccanica della seduzione alle regole del maschio vincente, dall'elogio della masturbazione come metodo pratico, economico, a prova di fallimento, e in servizio 24 ore su 24, alle istruzioni per "allenare mammiferi" (una specie di supermercato delle opportunità amorose), dalla meccanica popolare" che fa girare sesso e amore al "ritratto dell'artista da giovane".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Un manuale atipicoDi R. Laura-9 febbraio 2014

Finalmente sono riuscita a leggere anche questo strano libro di Medina Reyes. Strano perché non ha una trama definita e lineare, anzi è piuttosto contorto. Le parti romanzate sono alternate a capitoli di istruzioni per l'uso della vita, che creano suspence tra un episodio e l'altro e danno un ritmo incalzante alla narrazione. Il romanzo in sé racconta le vicende di uno scrittore, tale Sergio "Lingualunga", alle prese con la pubblicazione (e poi con la vendita) del suo primo romanzo. Attorno alla letteratura ruotano anche delle situazioni cupe, che l'immaginario comune tende ad associare alla vita degli artisti in generale. All'abuso di alcool e droga si intrecciano i suicidi, le situazioni familiari difficili, l'amore per donne complicate e l'omosessualità. Devo ammettere che ho preferito di gran lunga "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo", però di questo romanzo-manuale ho apprezzato l'originalità stilistica e, ovviamente, le tematiche messe in gioco dall'autore.

Il titolo è tutto un (fuori) programmaDi C. Maurizio-6 marzo 2012

Te lo presentano come una parodia divertentissima dei manuali di seduzione, e fino all'indice ci credi. Ma a mano a mano che lo leggi ti accorgi che tutti i titoli sono fuorvianti. E non è neanche tutto questo spasso, anzi! Molte parti sono un vero strazio.