I teatri della formazione. Pensare per problemi, pensare per modelli di Angelo Rimondi edito da Edizioni Junior

I teatri della formazione. Pensare per problemi, pensare per modelli

Collana:
Gaia scienza
13 settembre 2007

Argomento:
Insegnanti

Descrizione I teatri della formazione. Pensare per problemi, pensare per modelli

I teatri della formazione, volume V della Collana "Gaia Scienza", oltre a rivolgersi in generale a tutti gli insegnanti - dalla scuola d'infanzia a tutta la scuola secondaria -, rappresentano uno strumento innovativo (forse il primo in Italia) per tutti coloro che sono impegnati a fare formazione in qualità di docenti-conduttori, di coordinatori o di tutor in attività di progettazione e di sperimentazione scientifica con personale adulto. Oggetto di questa proposta è la didattica dei saperi chimici, dalle sue articolazioni più elementari (proprie della scuola d'infanzia e della scuola primaria) fino a quelle più complesse e specificate (proprie della scuola secondaria). In questa prima parte si forniscono le tecnologie di base per organizzare l'itinerario formativo e le molteplici coordinate (storiche, antropologiche ed epistemologiche) per insegnare a "pensare per problemi, pensare per modelli". Questo lavoro nasce nell'ambito del "Progetto Ambinfanzia. I Teatri della Scienza", I.R.R.E. Marche.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.16 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro I teatri della formazione. Pensare per problemi, pensare per modelli