La taverna delle ombre di Candace Robb edito da Piemme

La taverna delle ombre

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Pasetti M. C.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2007
EAN:

9788838471988

ISBN:

8838471983

Pagine:
286
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La taverna delle ombre

Edimburgo, 1297. Sulla piazza del mercato, desolatamente spoglia di banchi, folla e allegria, campeggia sinistro il patibolo. Per le strade, i pochi passanti si muovono frettolosi e guardinghi, scrutando con sospetto i forestieri; ovunque, solo soldati, case bruciate, botteghe sprangate. Così si presenta la città occupata dagli inglesi, irriconoscibile agli occhi della giovane Margaret Kerr, giunta dal nord della Scozia per trovare il marito Roger, di cui non ha notizie da mesi, e gli assassini di Jack, cugino del marito. Anche Jack era partito alla volta di Edimburgo in cerca di Roger, ma aveva fatto ritorno avvolto in un sudario: uno squarcio nel ventre, un altro in gola, e una piccola pietra - forse un peso da telaio - stretta nel pugno. Forte di questo unico indizio, Margaret intraprende l'indagine in un clima avverso e violento: tra i crescenti delitti, l'omertà dei cittadini, l'incomprensibile ostilità del fratello, il chierico Andrew, e dello zio Murdoch, gestore della taverna. Mentre la rivolta contro gli oppressori si diffonde a macchia d'olio in tutto il paese e gli stessi ribelli si dividono in fazioni, Margaret si addentra con coraggio in una pericolosa rete di intrighi e tradimenti che rischiano di scardinare ogni sua certezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La taverna delle ombreDi A. BOETTI-7 marzo 2012

La taverna delle ombre è il primo libro di Candace Robb sulla figura di Margharet Kerr, una giovane sposa che tenta, con coraggio e grande forza d'animo, di far luce sul rapimento del marito. Tantissimi gli ostacoli sul suo cammino, reso già complicato dalla circostanza che a quel tempo una giovane donna doveva sempre essere sotto la protezione di un uomo. Ma quando l'uomo scompare, non si può che indagare.

Nuova saga di candace robbDi S. Giuseppe-19 gennaio 2012

Dopo la serie dedicata a "i misteri di Owen Archer", Candace Robb ha creato una nuova serie di thriller medievali, ambientata stavolta a Edimburgo e con protagonista la giovanissima Margaret Kerr. In questo primo romanzo, Margaret subisce la scomparsa del marito e si trasferirà dalla casa dove viveva con marito e suocera ad Edimburgo dallo zio, gestore di una taverna. La stessa taverna però sarà coinvolta in una serie di mistero, sparizioni e lutti e Margaret indagherà tenacemente per scoprire la verità

La taverna delle ombre Di A. Laura-18 gennaio 2012

Ho scelto questo libro dopo aver letto tutta la saga di Owen Archer e devo dire che la protagonista è meno carismatica e appassionante di Owen Archer, ma ugualmente un personaggio interessante e apprezzabile. Alla ricerca del marito scomparso, la giovane protagonista lascia la casa dove viveva con lui e raggiunge uno zio non proprio amabile, proprietario di una taverna attorno a cui gravitano altri misteri e altre difficoltà, un pò come nel resto dell'intera città... Una lettura scorrevole, non impegnativa nonostante si tratti di un thriller.