Il tallone di Minerva sulle tracce dell'univesitario incompreso di Simone Moglioni edito da Edizioni Univ. Romane
Discreta reperibilità

Il tallone di Minerva sulle tracce dell'univesitario incompreso

9788860220875

8860220874

Trama Il tallone di Minerva sulle tracce dell'univesitario incompreso

Un tempio che raccoglie le grandi scoperte dell'uomo, una Vienna incantata, un pianoforte che suona, un seminterrato, una Scuola di karate, le vicissitudini di una matricola universitaria, un palcoscenico: sono questi alcuni dei luoghi dove matura la consapevolezza che, il sapere, per fare, da solo non basta. Bisogna imparare a essere! Un viaggio nel passato grazie alle storie di personalità della scienza che ci accompagnano nella quotidiana fatica dello studio, alla ricerca di noi stessi; un percorso scandito dalle delusioni, speranze, gioie che regalano le difficili ore della formazione non solo intellettuale ma soprattutto umana; un itinerario che ci chiede conto di ciò che siamo. Qui ed ora.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il tallone di Minerva sulle tracce dell'univesitario incompreso