Il talismano della felicità di Ada Boni edito da Colombo

Il talismano della felicità

Editore:

Colombo

Data di Pubblicazione:
30 novembre 2006
EAN:

9788886359832

ISBN:

8886359837

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Il talismano della felicità

"Di Voi, Signore e Signorine, molte sanno suonare bene il pianoforte o cantare con grazia squisita, molte altre hanno ambitissimi titoli di studi superiori, conoscono le lingue moderne, sono piacevoli letterate o fini pittrici, ed altre ancora sono esperte nel tennis o nel golf, o guidano con salda mano il volante di una lussuosa automobile. Ma, ahimè, non certo tutte, facendo un piccolo esame di coscienza, potreste affermare di saper cuocere alla perfezione due uova al guscio." Ada Boni così iniziava, quasi settanta anni or sono, la dedica alle lettrici in una delle prime edizioni de "Il Talismano della Felicità" manuale di cucina, che raccoglieva in maniera ordinata e sistematica tutte le ricette da lei pubblicate, sin dal 1915.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 45.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 3 recensioni

Forse un po' superato Di D. Rosario - 14 marzo 2018

La bibbia culinaria delle nostre nonne e mamme. La mancanza di immagini rende però poco attuale questo libro nell'era dei blog e dei siti di cucina. Resta quindi limitato al "farsi venire un'idea", ma rimane un volume prezioso per attingere a ricette e metodi di preparazione vecchio stampo.

Il talismano della felicità Di B. Aziz - 11 novembre 2010

Non avrei mai pensato di recensire un libro di ricette , ma trovandolo in giro non posso che condividere col mondo che questo libro è fondamentale in cucina. Non solo per le ricette elaborate - ottime - ma soprattutto per tutti quei dubbi da principianti ai quali a volte non sappiamo rispondere, del tipo "quanto cuoce un uovo sodo?", "le patate per la purè vanno messe in acqua calda o fredda?" o cose così.

Il talismano della felicità Di a. livia - 28 ottobre 2010

La bibbia della cucina, anche se sei negato, ci riesci e ti appassioni. Lo uso così tanto che è ridotto a uno straccio,vissuto. Come tutti i miei libri, sono vissuti come un corpo negli anni. Che meraviglia un libro nuovo, che meraviglia un libro con te da anni e, per un libro di cucina, è incredibile: pieno di macchie di chissà cosa.....