Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
- Editore:
Apogeo
- Collana:
- Guida completa
- Data di Pubblicazione:
- 4 luglio 2023
- EAN:
9788850336487
- ISBN:
8850336489
- Pagine:
- 300
- Formato:
- brossura
Descrizione Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
Questo manuale è una guida esaustiva e pratica alla creazione di giochi attraverso l'utilizzo combinato di Blender, uno dei più apprezzati software di modellazione 3D, e Godot, un avanzato motore di gioco open source. Si parte dalle basi di modellazione low poly e si prosegue illustrando come sfruttare Blender per creare, manipolare e animare gli elementi del gioco, preparandoli poi per l'importazione in Godot. Si passa quindi all'utilizzo del motore di gioco per progettare le scene, lavorare su luci e ombre e creare modelli controllabili e interattivi. Seguendo le istruzioni e gli esempi forniti capitolo dopo capitolo, il lettore arriva a costruire un gioco point-and-click, apprendendo così un flusso di lavoro che integra e sfrutta al massimo la potenza di Blender e Godot. Un testo di riferimento per imparare a gestire in maniera efficace tutto il processo di creazione di giochi 3D, dall'ideazione al rilascio.