The summoning. Il richiamo delle ombre
- Editore:
Fazi
- Collana:
- Lain
- Traduttore:
- Marmugi C., Adami S.
- Data di Pubblicazione:
- 13 gennaio 2011
- EAN:
9788876251078
- ISBN:
8876251073
- Pagine:
- 343
- Formato:
- rilegato
- Argomento:
- Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Trama Libro The summoning. Il richiamo delle ombre
Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...
Recensioni degli utenti
The summoning - vol. 1 - 21 maggio 2012
La Armstrong anche nel genere young-adult riesce comunque a creare un bel libro. La trama è abbastanza articolata ed essendo il primo volume della serie moltissimi dubbi e quesiti rimangono aperti. La parte romantica è davvero ridotta, direi quasi assente, mentre la narrazione è scorrevole e molto piacevole.
Libro. 1 - 12 maggio 2012
Inizia con questo libro una nuova trilogia young adult dedicata al popolo del sovrannaturale in cui la Armostrong sembra farla da padrone. Il risvegliarsi di un grande potere comporta sempre grandi problemi, ma essere giovani e inesperti fa la differenza. Amore, magia, paura, un mix iniziale interessante che promette bene!
The summoning - 7 maggio 2012
Primo libro di una trilogia che ha come protagonisti dei ragazzi con poteri particolari, che però vengono trattati come dei malati mentali all'interno di un istituto mascherato da scuola. Ma i responsabili di questo istituto nascondono la verità sia ai piccoli ospiti che ai loro parenti: in realtà i ragazzi vengono studiati e la loro sola salvezza sarà la fuga. Un romanzo abbastanza contorto, che probabilmente migliorerà nei successivi volumi.
Indecisione. - 23 marzo 2012
Questa scrittrice sa il fatto suo indubbiamente, solo che vorrei sapere come mai non dare nemmeno un'ombra di finale ad una storia che deve dare si il via ad una trilogia ma anche catturare in modo decisivo il lettore. E' difficile esprimersi così dopo un simile risvolto narrativo. Aspetterò il seguito fiduciosa in un miglioramento concreto!
... E il finale? - 26 gennaio 2012
Quando ho comprato questo libro mi aspettavo un buon racconto, conoscevo l'autrice e mi piace molto il suo modo di scrivere. Tuttavia, ammetto di essere rimasta un po' delusa: il libro si apre con un avvincente intreccio di relazioni personali e ottime descrizioni... Ma non mi ha soddisfatto lo svolgersi (e il concludersi) degli eventi. Vi consiglio comunque la lettura di questo libro se siete stanchi di storie sui vampiri sexy ma vi piace la letteratura gotica moderna!
The summoning - 4 settembre 2011
Un libro destinato ai ragazzi, che ha degli elementi di estrema novità rispetto al pabnorame ultimamente pubblicato nel filene degli young adults. Cloe è una ragazza che ha dei seri problemi di crescita, e delle doti particolari. Questo la accomuna agli altri ospiti della scuola-ospedale in cui l'hanno internata, e che riserva delle amare sorprese ai suoi giovani ospiti. Da brivido!