Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni di Simona De Iulio edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni

Data di Pubblicazione:
13 giugno 2018
EAN:

9788891770677

ISBN:

8891770671

Pagine:
124
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni

L'ambizione di questo volume è fornire una bussola per orientarsi nell'insieme vasto e composito della letteratura sulla pubblicità. Il testo raccoglie, sintetizza e mette in relazione le molteplici teorie, analisi e riflessioni che compongono un campo di indagine tanto ricco quanto frammentario come quello degli studi sulla pubblicità - intesa come fenomeno comunicativo al crocevia tra commercio, cultura e società. Il lettore troverà in queste pagine una sintesi chiara dei diversi orientamenti teorici e metodologici che hanno attraversato lo studio delle strategie, degli artefatti e delle pratiche della comunicazione commerciale. Dalle analisi degli annunci sulla stampa negli anni del dopoguerra fino allo studio attuale delle strategie della pubblicità su Internet, il volume raccoglie dunque la sfida di rendere accessibili le questioni sollevate dalla pubblicità nel corso del tempo e aiuta il lettore a cogliere le implicazioni ideologiche, culturali, sociali ed economiche della comunicazione commerciale, senza ridurne la complessità. Il volume si rivolge principalmente agli studenti di corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze della comunicazione, ma potrà interessare anche un pubblico di lettori più ampio: professionisti del settore, studenti, dottorandi, ricercatori di altri ambiti delle scienze umane e sociali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti