Le streghe bambine di Salem di Frances Hill edito da Piemme

Le streghe bambine di Salem

Editore:

Piemme

Traduttore:
Genta Bonelli F.
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2006
EAN:

9788838476785

ISBN:

8838476780

Pagine:
366
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Le streghe bambine di Salem

Inverno del 1692. Nella comunità puritana di Salem, nel New England, Betty, 9 anni e Abigail, 11, figlia e nipote del reverendo Parris, vengono improvvisamente colte da violente crisi isteriche, quasi fossero perseguitate da oscure forze maligne: danno in escandescenze, pronunciano frasi sconnesse, cadono preda di tremende convulsioni. Ben presto alle due bambine se ne aggiungono altre, preda degli stessi spaventosi sintomi. E nel villaggio si scatena il panico. Tre donne vengono accusate di essere in combutta con il Maligno, tre persone scomode per la bigotta comunità di Salem: Tituba, la schiava indiana del reverendo, e due donne "facili", che vivono ai margini della società.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

E' pesante ma a chi interessa potrebbe piacereDi M. Chiara-25 febbraio 2012

Una lettura che mi è piaciuta e che ho letto davvero volentieri. Tuttavia devo fare una premessa, nel senso che questo libro di primo acchito potrebbe sembrare un romanzo ma occhio perchè non lo è, è un saggio storico su uno dei periodi più oscuri e terribili del nostro passato. Nonostante sia molto pesante è scritto comunque bene, per chi interessa l'argomento, ovviamente, a me infatti non ha annoiato affatto, anzi. Quindi lo consiglio, ma non aspettatevi una lettura "leggera" e-o d'evasione.

A parer mio molto bello ed interessanteDi M. Chiara-25 febbraio 2012

ATTENZIONE: potrebbe sembrare un romanzo ma non lo è, è un saggio storico "sottoforma" di romanzo su uno dei periodi più oscuri e terribili del nostro passato. Nonostante sia un pò pesantuccio è scritto comunque bene, per chi interessa l'argomento, ovviamente, a me infatti non ha annoiato affatto, anzi. Quindi lo consiglio, ma non aspettatevi il solito romanzetto su streghe etc.