Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale di Livio Rossetti edito da Petite Plaisance
Discreta reperibilità

Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale

Collana:
Il giogo
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2021
EAN:

9788875882808

ISBN:

8875882800

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale

In una società invasa da forme di comunicazione sapiente e anche astuta (quindi insidiosa) qual è la nostra non si registra una congrua offerta di strumenti analitici sulle procedure cui è normale ricorrere in ogni momento. Nel rivolgere la parola, nello scrivere o anche soltanto nel rispondere al telefono si manifestano moltissime scelte, alcune involontarie e altre consapevoli. Queste scelte delineano l'impostazione e il senso di ciò che io, per esempio, ho finito per dire o scrivere. Quindi parlano di me, del mio stato d'animo, dell'idea che mi ero fatta sul conto della persona o delle persone cui mi sono rivolto, dell'idea che mi ero fatta della situazione, di cosa credevo di fare e dei criteri che ho saputo adottare nel decidere cosa dire e come esprimermi, di cosa tacere, che cosa lasciare intendere etc. E a essere carica di tutti questi impliciti è ogni iniziativa comunicazionale, semplice o impegnativa che sia. Per cercare di penetrare nei segreti della comunicazione e individuare anche ciò che transita sotto traccia prendere confidenza con la 'retorica dell'anti-retorica', il feedback comunicazionale, la soglia critica, la saturazione, i meta-segnali e altro ancora.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Strategie macro-retoriche. La «formattazione» dell'evento comunicazionale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti