Strategie di internazionalizzazione edito da EGEA

Strategie di internazionalizzazione

Editore:

EGEA

Collana:
I Manuali
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2008
EAN:

9788823820906

ISBN:

8823820901

Formato:
brossura
Argomento:
Affari internazionali
Acquistabile con la

Descrizione Strategie di internazionalizzazione

Nel contesto competitivo attuale le imprese sono costrette a confrontarsi costantemente con forze che spingono sia nella direzione esterna di una crescita internazionale, sia nella direzione interna di una espansione ripiegata entro i confini nazionali. La crescita internazionale non rappresenta necessariamente la direzione obbligatoria per tutte le imprese e per tutti i settori. Comprendere e decidere quali forze assecondare e quali contrastare rappresenta però un passaggio obbligato e cruciale per tutte le imprese, pena il rischio di essere trascinate in posizioni di marginalità o di declino. L'analisi di queste forze, osservate dalla prospettiva delle imprese e dei singoli anelli della catena del valore delle aziende, rappresenta l'obiettivo principale del libro. La nuova edizione del libro, ampliata rispetto alla precedente, approfondisce alcune questioni centrali che si trovano ad affrontare le imprese che decidono di internazionalizzarsi: la valutazione dell'attrattività di un mercato internazionale, la gestione delle partnership e delle acquisizioni internazionali e i problemi etici da fronteggiare in un contesto internazionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti