€ 23.75€ 25.00
    Risparmi: € 1.25 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

di Antonio Capaldo


  • Editore: CEDAM
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: marzo 2015
  • EAN: 9788813354534
  • ISBN: 8813354533
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Le organizzazioni agiscono all'interno di un tessuto di relazioni in continuo divenire, che, mentre genera vincoli all'azione intenzionale, fornisce altresì opportunità e risorse. Innestando il contributo offerto dalla teoria dell'embeddedness sulle più recenti evoluzioni degli studi di strategia in chiave resource-based, questo volume discute le determinanti del vantaggio competitivo in una prospettiva che privilegia il ruolo di quel complesso intreccio di relazioni interpersonali e interorganizzative che risulta sotteso al comportamento strategico e alla performance delle imprese. Esso mostra che strategie ad elevata intensità relazionale possono condurre a vantaggi competitivi realmente sostenibili perché fondati sulla capacità delle relazioni di garantire il reperimento e/o la generazione delle risorse, soprattutto di conoscenza, necessarie ad attivare processi di co-evoluzione tra la competence base aziendale e le dinamiche delle variabili ambientali


Ultimi prodotti visti