Strategia, reti di imprese e capacità relazionali di Antonio Capaldo edito da CEDAM
Alta reperibilità

Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

Editore:

CEDAM

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2015
EAN:

9788813354534

ISBN:

8813354533

Pagine:
300
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Strategia, reti di imprese e capacità relazionali

Le organizzazioni agiscono all'interno di un tessuto di relazioni in continuo divenire, che, mentre genera vincoli all'azione intenzionale, fornisce altresì opportunità e risorse. Innestando il contributo offerto dalla teoria dell'embeddedness sulle più recenti evoluzioni degli studi di strategia in chiave resource-based, questo volume discute le determinanti del vantaggio competitivo in una prospettiva che privilegia il ruolo di quel complesso intreccio di relazioni interpersonali e interorganizzative che risulta sotteso al comportamento strategico e alla performance delle imprese. Esso mostra che strategie ad elevata intensità relazionale possono condurre a vantaggi competitivi realmente sostenibili perché fondati sulla capacità delle relazioni di garantire il reperimento e/o la generazione delle risorse, soprattutto di conoscenza, necessarie ad attivare processi di co-evoluzione tra la competence base aziendale e le dinamiche delle variabili ambientali

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.75€ 25.00
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Strategia, reti di imprese e capacità relazionali
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti